Ufficio Relazioni con il Pubblico - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

Ufficio Relazioni con il Pubblico - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO (U.R.P.) 

 

Responsabile: Annamaria Capelli

Referenti: Claudia Berni, Alessandra Daolio, Marco De Marchi, Claudia Galli, Erica Mori

Sede: via Gonzaga 16 int. 3 , cortile interno di Palazzo Ducale

Indirizzo per invio posta: Comune di Guastalla, piazza Mazzini 1

N°verde 800 305 950 per informazioni  dalle 8.30 alle 12.30 (non si forniscono informazioni anagrafiche)

E-mail urp@comune.guastalla.re.it , pec guastalla@cert.provincia.re.it

L'U.R.P. RICEVE IL PUBBLICO SOLO PREVIO APPUNTAMENTO  DA FISSARE CON MAIL urp@comune.guastalla.re.it O NUMERO VERDE 800 305 950

SI ACCEDE SOLO CON MASCHERINA

ORARIO DI APERTURA

LUNEDI'-MERCOLEDI'-GIOVEDI'-VENERDI' 8.30 - 12.30

SABATO 8.30 - 11.30

MARTEDI' 12.30 - 15.30

ATTENZIONE: la validità delle carte di identita' scadute o in scadenza è prorogata al 31 dicembre 2020, si consiglia in ogni caso di provvedere al rinnovo per evitare lunghe attese. La validità per l'espatrio rimane invece legata alla scadenza originaria del documento.

Puoi pagare anche con bancomat e carta di credito dei circuiti MASTERCARD, MAESTRO, VISA, V PAY, VISA ELECTRON, PAGO BANCOMAT CONTACTLESS, UNIONPAY, JCB.

 

SI AVVISA CHE:

1) NON SI RILASCIANO INFORMAZIONI TELEFONICHE SU DATI DI ANAGRAFE E STATO CIVILE. PER LE MODALITA' DI RICHIESTA CONSULTARE LA PAGINA WEB "CERTIFICATI ANAGRAFE E STATO CIVILE"  O CONTATTARE IL SERVIZIO TRAMITE MAIL DA INVIARE A urp@comune.guastalla.re.it

2) LA CONSEGNA DEGLI ATTI (CONCESSIONI, AUTORIZZAZIONI..) VIENE FATTA SOLO ALL'INTESTATARIO O A PERSONA MUNITA DI DELEGA SCRITTA CON ALLEGATO COPIA DI UN DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO VALIDO DEL DELEGANTE.

ATTENZIONE!!! NON SI PRESENTANO ALL'URP:

  • DENUNCIA DI NASCITA e MORTE, PUBBLICAZIONI DI MATRIMONI, LUCI VOTIVE, FUNERALI, POLIZIA MORTUARIA: è necessario andare ai Servizi Demografici in Piazza Mazzini 1. Per gli orari clicca qui;

  • pratiche per il S.U.E. e S.U.A.P ove prevista la consegna direttamente al servizio competente.

  • il ricevimento per le questioni legate al SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA (fornitura bidoni, richiesta kit per nuova utenza, segnalazioni, presentazione domande riduzioni tassa rifiuti per compostaggio domestico, richiesta potenziamento stazioni basi, box ramaglie, ecc.) si effettua presso la Segreteria del Servizio Ambiente/SUE  per informazioni 3392996304

ATTENZIONE !!! PER I CITTADINI STRANIERI

Si ricorda che vi è l'obbligo di esibire il permesso di soggiorno valido in originale agli uffici pubblici ai fini del rilascio di : licenze, autorizzazioni, iscrizioni ed altri provvedimenti di interesse dello straniero, fatta eccezione per quelli inerenti all'accesso alle prestazioni sanitarie e per le prestazioni scolastiche obbligatorie, nonchè sportive e ricreative a carattere temporaneo. 

 

SERVIZI EROGATI

Accesso agli atti

Accoglienza telefonica

Accordo territoriale sui contratti di locazione in attuazione della legge n.431/1998  

Assegno di maternità

Assegno al nucleo famigliare

Autenticazione di copie

Autenticazione di sottoscrizione (firma)

Autenticazione foto

Autenticazione firme passaggio auto  

Bonus luce - gas - acqua  

Buoni posteggio mercato e fiera

Caccia: rilascio e ritiro tesserini

Cani: iscrizioni, cessioni e cancellazioni anagrafe canina

Certificati anagrafe e stato civile

Cessione di fabbricato e dichiarazioni di ospitalità

Cimiteri: pagamento diritti cimiteriali

Consegna atti  per conto dell'ufficio tecnico e degli altri servizi interni

Dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto notorio

Documenti di riconoscimento - carta di identità elettronica

Documenti di riconoscimento – passaporto

Donazione organi e tessuti post mortem

Elettorale – presidente e scrutatore seggio

Elettorale – tessera

Federa  - accreditamento

Gatti – colonie feline

Informazioni generali sul Comune

I.s.e.e. 

Licenza porto d'arma lunga - consegna

Occupazione suolo pubblico

Pass centro storico

Permesso circolazione invalidi 

Pesca

Protocollo

Raccolta firme per referendum abrogativi e leggi di iniziativa popolare 

Raccolta funghi

Residenza - iscrizione anagrafica

Risarcimento danni

Ritiro domande per conto dei servizi interni

Sala civica

Segnalazioni ed esigenze del cittadino

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI CONFERITI DALL’INTERESSATO ALL’UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO, AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE N.679/2016 (GDPR)

Il Comune di Guastalla, in qualità di titolare (con sede in Guastalla (RE), Piazza Mazzini n.1, email urp@comune.guastalla.re.it - PEC: guastalla@cert.provincia.re.it; tel. 0522/839711), tratterà i dati personali da Lei conferiti con il presente modulo di istanza/comunicazione con modalità prevalentemente informatiche o telematiche (utilizzando procedure e supporti elettronici) nonché analogiche (su supporto cartaceo), con logiche correlate alle finalità previste dalla base giuridica che regola la materia gestita dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico

In particolare, verranno trattati dal titolare per l'esecuzione dei compiti di interesse pubblico o, comunque, connessi all'esercizio dei propri pubblici poteri, ivi incluse le finalità di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.

Contitolare del trattamento è

  1. il Ministero dell’Interno per certificati di anagrafe, stato civile, leva ed elettorale, carte di identità, cessioni di fabbricato, dichiarazioni sostitutive ex art 7 D.Lgs.286/1998
  2. la Regione Emilia Romagna per caccia, anagrafe canina, federa e  spid
  3. il Centro Nazionale Trapianti per assenso alla donazione di organi
  4. l’Unione Bassa Reggiana per pass auto, pass invalidi, raccolta firma e cosap

Il conferimento dei dati è obbligatorio, e il mancato conferimento non consente al titolare di svolgere il procedimento o dar corso al servizio da Lei richiesto. I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario alla conclusione del procedimento o allo svolgimento del servizio richiesto e, successivamente alla conclusione del procedimento o alla cessazione del servizio, i dati saranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.

I dati saranno trattati esclusivamente dal personale e dai collaboratori del titolare, nel caso di specie dai dipendenti in servizio presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, e potranno essere comunicati ad altri soggetti espressamente designati come responsabili del trattamento. Potranno essere comunicati ad altri soggetti a cui i dati devono essere obbligatoriamente comunicati per dare adempimento ad obblighi di legge o regolamento. Al di fuori di queste ipotesi i dati non saranno comunicati a terzi né diffusi, se non nei casi specificamente previsti dal diritto nazionale o dell'Unione europea.

In qualità di interessato, Lei ha il diritto di chiedere al titolare l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento o di opporsi al trattamento medesimo (artt. 15 e seguenti del RGPD) e, infine, il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante) secondo le procedure previste. Lei ha il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che La riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla Sua persona, salvi i casi previsti dal RGPD.

Dati di contatto del Responsabile della protezione dei dati (RPD/DPO) previsto dall’art.37, par.7 del Reg. (UE) 2016/679 – RGPD: Avv. CORÀ NADIA indirizzo postale: VIA SAN MARTINO 8/B, 46049 VOLTA MANTOVANA (MN), Tel. 0376-803074 / 0376-801249, e-mail: consulenza@entionline.it, PEC: nadia.cora@mantova.pecavvocati.it.