Colonie feline - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

Colonie feline - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

 COLONIE FELINE

 

In base alla  Legge Regionale del 7/4/2000 N.27 Art.29 comma 1: “I gatti che vivono in stato di libertà sul territorio sono protetti ed è fatto divieto a chiunque di maltrattarli o di allontanarli dal loro habitat. S’intende per habitat  di colonia felina qualsiasi territorio o porzione di territorio, urbano e non, edificato e non, sia esso pubblico o privato, nel quale risulti vivere stabilmente una colonia felina, indipendentemente dal numero di soggetti che la compongono e dal fatto che sia o meno accudita dai cittadini.”.

 

LIMITAZIONE DELLE NASCITE

Se ti occupi di un gruppo di gatti randagi puoi segnalare la colonia felina al Servizio Ambiente (cell.3392996304 Cinzia Allegretti) del Comune di Guastalla comunicando il numero dei gatti presenti, il sesso e la zona in cui vivono abitualmente. Il Servizio Ambiente provvederà a rilasciare una preaccettazione che dovrai presentare all'URP per la consegna dei microchip. 


I microchip verranno consegnati gratuitamente solo per le colonie feline autorizzate dal Servizio Ambiente. Il ritiro dei microchip deve essere fatto per tempo presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico esibendo documento di riconoscimento valido.


Se i gatti indicati nella segnalazione verranno riconosciuti colonia felina, il servizio veterinario dell’AUSL potrà provvedere alla sterilizzazione delle femmine previo inserimento del microchip. 


Non sono ammessi ai programmi di sterilizzazione i gatti privati o gatti divenuti di proprietà.

 

MODULISTICA

segnalazione presenza colonia felina

 

segnalazione decesso gatti colonia felina


 

 

PER INFORMAZIONI

 

U.R.P. Ufficio Relazioni con il Pubblico

 

Ufficio Ambiente - sig.ra Cinzia Allegretti - per preaccettazione della richiesta di sterilizzazione