Demografico - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

Demografico - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

In applicazione delle disposizioni ministeriali per il contenimento del virus COVID-19, il settore demografico è aperto al pubblico, ad accesso libero, esclusivamente per:
- dichiarazioni di nascita
- dichiarazioni di morte.

Gli altri servizi verranno erogati solamente su appuntamento, da fissare telefonando ai numeri dei rispettivi servizi (visibili cliccando sui pulsanti di seguito riportati) dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.30 e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.


Ogni tipo di informazione può essere reperita a mezzo e-mail, scrivendo agli indirizzi riportati sempre nelle pagine dei rispettivi servizi di Anagrafe, Stato Civile, Elettorale e Polizia Mortuaria.

Non è possibile prendere appuntamento presentandosi di persona agli sportelli anagrafici.


( per scaricare l'informativa in formato .pdf clicca qui )

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI NEL SETTORE DEMOGRAFICO CONFERITI DALL’INTERESSATO,
E RESA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE N.679/2016 (GDPR)

Il Comune di Guastalla, in qualità di titolare (con sede in Guastalla (RE), Piazza Mazzini n.1, email – vedi riferimenti a fondo pagina** - PEC: guastalla@cert.provincia.re.it; tel. 0522/839711), tratterà i dati personali da Lei conferiti con il presente modulo di istanza/comunicazione con modalità prevalentemente informatiche o telematiche (utilizzando procedure e supporti elettronici) nonché analogiche (su supporto cartaceo), con logiche correlate alle finalità previste dalla base giuridica che regola la materia gestita dal Settore Demografico.

In particolare, verranno trattati dal titolare per l'esecuzione dei compiti di interesse pubblico o, comunque, connessi all'esercizio dei propri pubblici poteri, ivi incluse le finalità di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.

Contitolare del trattamento è il Ministero dell’Interno.

Il conferimento dei dati è obbligatorio, e il mancato conferimento non consente al titolare di svolgere il procedimento o dar corso al servizio da Lei richiesto. I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario alla conclusione del procedimento o allo svolgimento del servizio richiesto e, successivamente alla conclusione del procedimento o alla cessazione del servizio, i dati saranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.

I dati saranno trattati esclusivamente dal personale e dai collaboratori del titolare, nel caso di specie dalla Responsabile e dagli Istruttori del Settore Demografico, e potranno essere comunicati ad altri soggetti espressamente designati come responsabili del trattamento. Potranno essere comunicati ad altri soggetti a cui i dati devono essere obbligatoriamente comunicati per dare adempimento ad obblighi di legge o regolamento. Al di fuori di queste ipotesi i dati non saranno comunicati a terzi né diffusi, se non nei casi specificamente previsti dal diritto nazionale o dell'Unione europea.

In qualità di interessato, Lei ha il diritto di chiedere al titolare l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento o di opporsi al trattamento medesimo (artt. 15 e seguenti del RGPD) e, infine, il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante) secondo le procedure previste. Lei ha il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che La riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla Sua persona, salvi i casi previsti dal RGPD.

Dati di contatto del Responsabile della protezione dei dati (RPD/DPO) previsto dall’art.37, par.7 del Reg. (UE) 2016/679 – RGPD:

Avv. CORÀ NADIA indirizzo postale: VIA SAN MARTINO 8/B, 46049 VOLTA MANTOVANA (MN), Tel. 0376-803074 / 0376-801249, e-mail: consulenza@entionline.it, PEC: nadia.cora@mantova.pecavvocati.it.

 

**e-mail istituzionali:
statocivile@comune.guastalla.re.it per quanto attiene allo stato civile
poliziamortuaria@comune.guastalla.re.it per quanto attiene alla polizia mortuaria
anagrafe@comune.guastalla.re.it per quanto attiene l’anagrafe e la leva militare
elettorale@comune.guastalla.re.it per quanto attiene l’elettorale