Asilo Nido La Rondine - Rifacimento pavimentazione interna ed esterna - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

Lavori in corso | Asilo Nido La Rondine - Rifacimento pavimentazione interna ed esterna - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

DESCRIZIONE

Il progetto prevede il rifacimento della pavimentazione interna, attualmente realizzata in linoleum ad eccezione del locale cucina, ufficio insegnati e i servizi igienici; altra eccezione viene fatta per gli atelier delle singole sezioni, i quali sono stati realizzati in epoca successiva all’edificazione della scuola e quindi pavimentati con parquet. Il linoleum, nel corso degli anni, ha evidenziato in diversi parti della scuola alcuni avvallamenti e distaccamenti dal massetto sottostante al quale è stato incollato, oltre alla presenza di rappezzi dovuti ad interventi localizzati di riparazioni eseguiti all’impianto di riscaldamento.

Per tali motivi si è ravvisata la necessità di rimuovere completamente la pavimentazione in linoleum e sostituire la stessa con analoga pavimentazione vinilica con semplice incollaggio al massetto sottostante. Durante le fasi di rimozione della pavimentazione, si provvederà anche a rimuovere le pareti attrezzate di divisoria con le stanze del riposo. Le stesse verranno poi sostituite con pareti in cartongesso e relativa porta, e la sistemazione delle rampe metalliche di accesso alla struttura e manutenzione ai serramenti;

Inoltre è previsto il rifacimento della pavimentazione del cortile esterno e del pedonale d’ingresso alla struttura, precedentemente realizzato in asfalto, che con il tempo presenta avvallamenti e dissesti.

La nuova opera prevede la realizzazione di un massetto in calcestruzzo armato con rete elettrosaldata, modellato con stampi e resinatura finale.

 

REFERENTE PROGETTO: Geom. Lara Balestrazzi e Geom. Elena Gelmini

 

IMPORTO LAVORI: €. 29.258,42 oneri per la sicurezza inclusi oltre IVA per opere interne ed €. 6.976,87 oneri per la sicurezza inclusi oltre IVA per la pavimentazione esterna

DURATA DEI LAVORI:

Per pavimentazione esterna dal 21/03/2011 al 05/04/2011

Per pavimentazione interna:

INIZIO LAVORI: 21/07/2011

FINE LAVORI 02/09/11