LE LACRIME DEL PRINCIPE - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

Eventi - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

LE LACRIME DEL PRINCIPE

Associazione culturale Mirart

DI DOMENICA IN DOMENICA

Le famiglie a teatro

11 NOVEMBRE 2018, ORE 16.00

Compagnia Teatrale Mattioli

presenta

LE LACRIME DEL PRINCIPE

Liberamente ispirato a Mago dei Colori di Arnold Lobel
di Monica Mattioli
con Monica Mattioli e Massimo Prandelli
collaborazione artistica Monica Parmagnani

teatro di narrazione e danza

In scena un’ attrice e un danzatore.

Un’attrice che con la sua narrazione divertente e appassionata racconta una storia solo con l’uso di tulle colorati e pochi oggetti.

Un danzatore per parlare di emozioni ai  piccoli  spettatori racconta attraverso il corpo.

Una danza che cambia in base  al  colore  e  alla  forza dell’emozione.

Una danza che si sposa  a  musiche che raccontano gioia, rabbia, tristezza, amore…

La danza e la narrazione che fondendosi trasportano i piccoli spettatori in un viaggio di crescita ricco di emozioni.

In un regno viveva un principe, che quando era piccino aveva una voce incantevole. Con il passare degli anni in quel regno tutto grigio e nero la voce del principe si affievolì fino a scomparire. E non solo...più passava il tempo e più il principe si sentiva stanco con solo una gran voglia di dormire. Un giorno mentre il principe stava sonnecchiando dalla noia, si accorse che dagli occhi stava uscendo del liquido trasparente; in quel regno nessuno mai aveva perso l'acqua dagli occhi. L'acqua usciva dai rubinetti, dalle fontane, scorreva nei fiumi, stava nei laghi, ma mai negli occhi. E quell’acqua era prima blu, poi gialla, rossa e ancora verde, arancione e viola…Il principe dopo ogni colore nuovo si riprendeva e ritrovava la sua voce.

Da quel giorno la sua vita e quella dei bambini del regno iniziò a cambiare.

Fascia età: a partire dai 3 anni

Teatro R. Ruggeri – via Verdi Guastalla