M'ILLUMINO DI MENO - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

Eventi - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

M'ILLUMINO DI MENO

Anche quest'anno l'Amministrazione Comunale di Guastalla aderisce alla Giornata Internazionale sul risparmio energetico e all'iniziativa "M'illumino di Meno" promossa da Rai Radio 2 e Caterpillar.

Venerdì 1 marzo, la cittadinanza è invitata alla camminata a luci spente che partirà da Piazza Martiri e Patrioti alle ore 18.00, per arrivare a Palazzo Ducale di Guastalla, dove l'associazione ARS Ventuno proporrà una serie di letture teatrali a lume di candela.

L'iniziativa guastallese si inserisce nel programma generale dell'evento nazionale promosso da Rai Radio 2 e Caterpillar, con possibilità di collegamento radiofonico in diretta nel corso della serata.

Attraverso il gesto simbolico di spegnere temporaneamente le luci di una parte del centro storico si coglie l'occasione per ridestare l'interesse verso i temi del cambiamento climatico e del risparmio energetico.