FUGA DA PALAZZO - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

Eventi - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

FUGA DA PALAZZO
-

Un'Escape Room a tema thriller tra le stanze del Palazzo Ducale di Guastalla, tramite la quale potrete venire a conoscenza della storia della morte del duca Antonio Ferdinando Gonzaga, il cui fantasma inquieto si aggira all'interno del Palazzo.

Le escape room sono giochi di logica nei quali i concorrenti, dopo essere stati chiusi dentro ad una stanza allestita a tema, devono cercare una via d'uscita utilizzando ogni elemento della struttura e risolvendo codici, enigmi, rompicapo e indovinelli, in un tempo massimo di 60 minuti.

L'obiettivo dell'avventura è quello di stimolare la mente, l’intuito, la logica ma nel nostro caso vorremmo anche fosse un'occasione per conoscere la storia del nostro territorio, attraverso la vita di uno dei personaggi più conosciuti della famiglia Gonzaga.

Trama:

Immagina di essere improvvisamente catapultato nei luoghi del XVI secolo, nella corte dei Gonzaga, immerso nello splendore di Guastalla. Aggirandoti tra le suggestive stanze del Palazzo Ducale sarai circondato da opere d'arte, pareti e soffitti affrescati, osserverai le vite dei grandi duchi e delle eleganti duchesse.

Ma il Palazzo Ducale è avvolto da un alone di mistero: l'inaspettata morte di Ferdinando Gonzaga sconvolge la vita della corte.

Sta a voi risolvere l'enigma del fantasma rinchiuso tra le mura!

3 sale infestate

60 minuti per scappare

Team di 3-8 persone

Indizi ed enigmi da risolvere