VIAGGI PERICOLOSI - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

Eventi - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

VIAGGI PERICOLOSI
-

L’8 e 9 giugno Ars Ventuno Teatro Guastalla mette in scena al Teatro Ruggeri i suoi allievi attori. VIAGGI PERICOLOSI è il titolo che accomuna i tre spettacoli che prendono spunto da grandi autori.

Da Carroll a Dürrenmatt passando dalla Christie gli allievi, dai 5 ai 70 anni viaggeranno in luoghi surreali e fantastici con ironia e complicità.

Ars Ventuno Teatro Guastalla è una importante realtà del territorio che si occupa di formazione, divulgazione e produzione teatrale; realizza importanti progetti con le istituzioni scolastiche, cura la stagione Off del Teatro Ruggeri, realizza spettacoli professionali e collabora col Comune di Guastalla. Punto di forza del Centro è la qualità della didattica che ha portato gli allievi a conseguire ottimi livelli.

L’ 8 giugno alle 21 va in scena Il Guasto, tratto da un radiodramma di Dürrenmatt. Lo spettacolo, che mette in scena un comico processo surreale, vede protagonisti un giudice, avvocati e procuratori in pensione che si divertono a allestire uno strano giuoco. Ed è giocando che gli allievi del primo e secondo anno di Ars Ventuno Teatro Guastalla lo interpretano con ironia e complicità.

Firma la regia Antonella Panini.

Il 9 giugno alle 18 vanno in scena i bambini e ragazzi dei corsi di teatro Junior, diretti da Esther Grigoli, con un gioco teatrale dal titolo Nella Tana del Bianconiglio, ispirato al celebre romanzo di Lewis Carroll. Lo spettacolo mette in scena l’immaginario fantastico di Alice e il suo fantastico viaggio nel paese delle meraviglie.

Alle 21 è la volta del mistero con il viaggio più celebre della storia del giallo. Sull’orient express saliranno gli allievi dei corsi avanzati della sede di Guastalla unitamente ad allievi del progetto Mechanè Teatro. Tratto dal celebre romanzo di Agata Christie, lo spettacolo mette in scena l’intreccio di personaggi, sospetti e situazioni che lo caratterizza. Firma la regia Anguelina Tcherkezova.

• categoria: Cultura
  • dove: - Teatro Comunale Ruggero Ruggeri