MATCH4DESIREE - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

Eventi - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

MATCH4DESIREE

L'Associazione Donatori Midollo Osseo​ (ADMO) Emilia Romagna​ organizza a Guastalla, con il patrocinio del Comune,​ martedì 18​ giugno dalle ore 20,30 presso la sede della Croce Rossa di Guastalla​ in Via Allende n°4, una serata informativa per chi vuole diventare potenziale donatore di midollo osseo e dare una speranza a​ Desirèe o agli oltre 1.800 pazienti che ogni anno in Italia hanno necessità di un trapianto per vincere una malattia del sangue.

L'incontro è aperto a tutta la cittadinanza, durante la serata verranno fornite tutte le informazioni relative alla donazione di midollo osseo e a conclusione dell'evento, grazie al personale sanitario associativo formato e autorizzato, chi lo desidera potrà ISCRIVERSI al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo tramite un semplice KIT SALIVARE.

Si possono iscrivere al Registro Donatori di Midollo Osseo solo i ​ ragazzi e le ragazze che hanno un’età compresa tra i 18 e i 35 anni compiuti, godono di buona salute e pesano più di 50 kg.

Interverranno:

- Dott.ssa Francesca Nicolini - Consigliere ADMO Emilia Romagna
- Dott.ssa Federica Biasion - Referente Sanitario ADMO Emilia Romagna
- Testimoni di donazioni effettive di midollo osseo e riceventi guariti grazie ad un trapianto

Per maggiori informazioni contatta la Segreteria ADMO Reggio Emilia al​ 3341369246 o 3351707212 - mail:​ reggio@admoemiliaromagna.it​ o visita il sito​ www.admoemiliaromagna.it

• categoria: Incontri e appuntamenti
  • dove: - Sede Croce Rossa di Guastalla, via Allende 4