L'IMPAVIDA DI EMILIA - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

Eventi - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

L'IMPAVIDA DI EMILIA

L’Impavida di Emilia è una manifestazione ciclistica con bici d'epoca su strade bianche giunta alla settima edizione. Si terrà domenica 15 settembre 2019, in contemporanea con la Festa dello Sport e del Volontariato. Due i percorsi cicloturistici che, tra storia e natura, porteranno i partecipanti alla scoperta di un paesaggio affascinante ed unico nel suo genere. L'evento inizierà domenica mattina con la partenza dei ciclisti da piazza Mazzini, chiudendosi con la premiazione finale.

Impavida è un evento che si propone di valorizzare il patrimonio di strade bianche che corrono lungo gli argini di bonifica e le golene del Po. Valorizzando le strade perdute del Po si salvaguarda un paesaggio che testimonia un rapporto secolare di sostenibilità fra civiltà rurale e natura.

Sono aperte le iscrizioni alla VII edizione dell'Impavida di Emilia.

Per scaricare il modulo di iscrizione clicca qui