POLO PER L'INFANZIA DEL BAMBINO GESÙ - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

Eventi - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

POLO PER L'INFANZIA DEL BAMBINO GESÙ

LE INIZIATIVE DEL 150° ANNIVERSARIO DI FONDAZIONE

Quest'anno ricorrono i 150 anni di Fondazione della Scuola per l'Infanzia del Bambino Gesù di Pieve di Guastalla. Tanti gli appuntamenti in calendario, pensati per fare della seconda di settembre una settimana veramente speciale.

Si inizierà mercoledì 11 settembre alle ore 20:45 con una conversazione-confronto tra il sociologo Paolo Crepet e S.E. mons. Vescovo Massimo Camisasca sul tema: “L’educazione come cerniera del cambiamento” presso l’Arena Spettacoli della Sagra di Pieve.

Proseguendo, sabato 14 settembre una giornata di studio dedicata alle Scuole Paritarie e contraddistinta da un’interessante retrospettiva storica sulle origini dell'Asilo di Pieve. Appuntamento alle 9:30 presso i locali della Scuola d’Infanzia.

A concludere: domenica 15 settembre Santa Messa delle ore 11:00 in Basilica e a seguire il pranzo di compleanno organizzato presso i locali dell’Oratorio.

Il Consiglio di Amministrazione, le religiose, le insegnanti e tutto il personale della Scuola rinnovano il desiderio di ritrovarsi e partecipare numerosi a questi momenti straordinari pensati per festeggiare insieme ed onorare i 150 anni di esperienze formative spese per contribuire ad una crescita serena, sana e responsabile delle passate, attuali e future generazioni.