GLI OGGETTI DEVONO FARE COMPAGNIA - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

Eventi - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

GLI OGGETTI DEVONO FARE COMPAGNIA

Giovanna Castiglioni è la curatrice dello Studio Museo Achille Castiglioni e vice presidente della Fondazione Achille Castiglioni.

La Fondazione Achille Castiglioni si inserisce in un immaginario percorso culturale della città di Milano intesa come polo globale del design e dell'architettura, luogo che fornisce al pubblico una visione di sintesi e nello stesso tempo, il punto di partenza di percorsi di approfondimento sul tema dei giacimenti del design, promuovendo la realizzazione di un "museo diffuso" imperniato su Milano e la Lombardia facendone emergere tutta la ricchezza, l'originalità, la vastità e la profondità nel campo del design.

La Fondazione Achille Castiglioni intende quindi, realizzare, promuovere e sostenere la creazione di un apparato di supporto che, mediante la descrizione delle tecniche creative e progettuali di Achille Castiglioni possa testimoniarne la fecondità.

 Achille Castiglioni ha svolto un’attività professionale varia nel campo dell’Architettura e dell’Urbanistica, ed è internazionalmente noto per i suoi progetti per la produzione di serie nel campo dell’illuminazione e dell’arredamento, nonché per gli spettacolari allestimenti realizzati in tutto il mondo.