SAPORI DI NATALE - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

Eventi - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

SAPORI DI NATALE

L'intramontabile comicità di Vito per divertirsi in compagnia. Un pomeriggio all'insegna del buon umore per dare supporto all'Associazione Epilessia Emilia Romagna e ai progetti a favore delle persone con epilessia.
L’incasso della serata sarà devoluto ai progetti dell’Associazione Epilessia Emilia Romagna

ASSOCIAZIONE EPILESSIA EMILIA ROMAGNA

L’epilessia è una malattia, conosciuta spesso in maniera superficiale, che coinvolge solo in Italia più di 500.000 persone, di cui 22.000 in Emilia Romagna, ma troppo frequentemente si nasconde e vive nel silenzio della solitudine.

A.E.E.R. nasce dal desiderio di combattere i pregiudizi e le restrizioni che ancora oggi vengono posti nei confronti dei malati di epilessia, favorendo l’aggregazione tra le persone colpite da questo disturbo neurologico e proponendosi di essere un luogo di incontro e scambio tra le persone e le istituzioni preposte a fornire i necessari servizi sociali.

Con il nostro impegno desideriamo ridurre questa distanza sotto il profilo medico, psicologico e sociale per far sì che le persone con epilessia non imbocchino il vicolo cieco dell'isolamento, ma anzi lavorino insieme per ridurlo.

• categoria: Cultura
  • dove: - Teatro Comunale Ruggero Ruggeri