BEBO FERRA QUARTET - RIMANDATO - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

Eventi - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

BEBO FERRA QUARTET - RIMANDATO

Domenica 1 marzo 2020 – ore 21.00

EVENTO RIMANDATO A CAUSA DELL'EMERGENZA SANITARIA DOVUTA A COVID-19

“Metafisica per le scimmie”

Bebo Ferra – chitarra
Fulvio Sigurtà – tromba/flicorno
Salvatore Maiore – contrabbasso
Alessandro Paternesi – batteria

Una nuova formazione del chitarrista cagliaritano Bebo Ferra che si avvale della collaborazione di tre musicisti tra i più apprezzati del panorama nazionale e internazionale.
Le composizioni del chitarrista, nate in collaborazione con Paolo Fresu, per il film “ l Mio Domani” della regista Marina Spada, sono il punto di partenza da cui l’artista sardo ha colto ispirazione per comporre un repertorio di musiche che avessero una forte componente evocativa e grande forza narrativa. Melodie articolate su un profilo armonico denso, ricco di sfumature e profondità espressiva, fanno parte di un discorso compositivo ampio e complesso che ha come fine ultimo l’esaltazione della cantabilità.
Il nome del progetto, Metafisica per le Scimmie, era il titolo originario della sceneggiatura dell’opera cinematografica e Ferra ha voluto riprenderlo per dare ulteriore significato all’ispirazione che quel titolo bizzarro e quelle storie avevano fatto scaturire. Un progetto che rientra tra le migliori formazioni che il jazz italiano abbia saputo esprimere.