MA MA MAGICA MATILDE - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

Eventi - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

MA MA MAGICA MATILDE

Martedì 17 Marzo 2020 – ore 10.00

EVENTO ANNULLATO A CAUSA DELL'EMERGENZA COVID-19

Durata: 50 min.
Età consigliata: 6-10 anni
Tecnica: teatro d’attore, teatro di narrazione
Rassegna svolta in collaborazione con Mirart

Unoteatro – Compagnia Anfiteatro
con Naya Dedemailan e Alice Pavan

testo e regia di Giuseppe Di Bello

“MaMa” è l’ultimo atto della “Trilogia della Magia”. La magia, che fa da filo conduttore alle tre storie, (Un dito contro i bulli – Lingua blu – Mama) è quella che scaturisce dai sentimenti dei bambini; è un potere che risiede nella loro immaginazione ma non per questo è meno “reale” e alla quale vi fanno ricorso per risolvere o aggiustare situazioni incresciose, oppressive o imbarazzanti che non riescono ad affrontare diversamente.

MaMa è uno spettacolo dal ritmo incalzante, esilarante ma anche commovente, che mette in risalto le capacità metamorfiche delle due attrici che trasformeranno ciascun personaggio, dolce o grottesco che sia, in qualcosa che rimarrà nella memoria dei piccoli spettatori.