UNA SERA PER CASO - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

Eventi - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

UNA SERA PER CASO

Sabato 19 Settembre - ore 21.00
Piazza Mazzini
Guastalla RE

Durante la serata verranno eseguiti brani del repertorio classico e pop recenti tra cui è possibile trovare artisti come Rihanna, Ed Sheeran, Adele e John Lennon. Saranno eseguiti anche brani di Respighi, Boccherini, Beethoven e in ricordo del maestro Morricone.

Brevi curricula dei musicisti

Marco Nerenti, inizia gli studi di violino con la prof.ssa Anna Lodi Rizzini all'età di 12 anni. Frequenta il conservatorio "L. Campiani" di Mantova sotto la guida dei maestri Fabiano e Sarcuni. Ha partecipato a due masterclass con il M° Sciarretta e, dopo aver ricoperto il ruolo di primo violino nell'orchestra junior del Conservatorio diretta dal M° Mantovani, è entrato nell'orchestra diretta dal M° Carla Delfrate, in cui è attualmente presente. Ha vinto il primo premio assoluto del concorso nazionale "Franco Cappa" (Bovolone) nel 2018. Ha partecipato a Palestra d'orchestra (masterclass orchestrale) in cui ha ricoperto anche il ruolo di spalla dei secondi violini con i maestri Costantini (direzione), Bellesini e Tonon (violino). Frequenta il liceo Isabella d'Este a Mantova.

Matteo De Pari, frequenta l’università di Bologna nel corso di laurea DAMS dove studia la storia della musica. Ha studiato musica al Professional music institute di Reggio Emilia. Chitarrista e cantante, da qualche anno ha avviato un progetto su YouTube dove propone cover in collaborazione con altri artisti. Attualmente insegna chitarra nella Scuola “Pipin Luppi” di Campagnola Emilia e dirige il coro “Bruno Massari”, continuando comunque a suonare in live in tutta la provincia.

Anna Savka, fin da piccola appassionata di danza e musica, ha frequentato vari corsi di danza in Ucraina e Italia. Ha scoperto la passione per il canto nel 2015 frequentando la nuova scuola di musica di Mantova. Successivamente ha continuato con gli studi di canto con l’ausilio di insegnanti privati. Ha partecipato ad alcuni concorsi in provincia di Mantova, con buoni risultati di critica. Oggi si appresta all’esame per l’ammissione al conservatorio musicale “Lucio Campiani”; frequenta inoltre il liceo classico Virgilio e gioca a pallavolo a livello agonistico in una società mantovana

Simona Longhi si diploma in flauto traverso al conservatorio "G. Verdi" di Milano e consegue la licenza di compimento inferiore di canto nel 2002 presso lo stesso Conservatorio. Tra gli altri ha studiato con il M' A. Borioli, il  soprano A. Ferrante, il tenore T. Turtura e il M' D. Gualtieri. Sotto la guida di quest'ultimo, ha fatto parte del 'Coro del Conservatorio di Milano', del gruppo solistico 'Irtem vocal ensemble' e del gruppo corale 'Vladimir Delman'. Durante la partecipazione a questi gruppi corali, ha maturato registrazioni presso gli studi 'Orti Film' di Milano,  tre scritture RAI 3 e concerti presso le maggiori città italiane. Ha anche partecipato ad altre importanti formazioni corali tra cui il 'Coro giovanile ambrosiano' e il 'Choro favorito della Cattedrale di Cremona' che hanno arricchito la sua esperienza corale e il suo bagaglio discografico classico. Nel corso degli anni l'attività corale si affianca a quella solista, sia come flautista, che come soprano, partecipando ad eventi presso varie località d'Italia come la città di Mantova dove ha tenuto concerti di recente. Ha fatto numerose collaborazioni e da 13 anni insegna la tecnica del canto nella sua totalità. Molte sono le scuole con cui ha collaborato con ottimi risultati e centinaia gli\le allievi\e a cui ha insegnato tra cui Carlo Alberto Di Nicco, che ha conquistato il terzo posto  nel talent show di AMICI nel 2012 e il talento emergente che sta andando molto bene sul web Andrea Chiapparo.

INGRESSO GRATUITO
Ingresso fino ad esaurimento posti a sedere, è consigliata la prenotazione: Ufficio Cultura - 0522 839761/56, ufficiocultura@comune.guastalla.re.it
E' OBBLIGATORIO L'USO DELLA MASCHERINA