VIAGGI LETTERARI SUL PO: da Mario Soldati a Gianni Celati - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

Eventi - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

VIAGGI LETTERARI SUL PO: da Mario Soldati a Gianni Celati

Nella serata del 2 dicembre, dedicata ai viaggi letterari, si parlerà ancora di NARRAZIONI andando a scandagliare la profondità e la varietà degli stimoli che vengono dall’incontro coi luoghi. E i luoghi sono ancora gli stessi, i nostri.

C’è una ricchezza nelle nostre atmosfere che sembra alimentare, senza limiti in infinite direzioni, il MODO DEL RACCONTO, soprattutto di un racconto visionario anche quando si classifica in un ambito neorealista. Come restasse sempre uno scarto tra la realtà oggettiva e quella vissuta (e narrata).

Quasi tutti dicono di “documentare” ma finiscono sempre col restituire anche un viaggio interiore. Sarà l’analogia con la mutevolezza del fiume? Mah...

Incontro gratuito. Consigliata la prenotazione.
Accesso con Green Pass