Archivio notizie - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

NEVE: APERTURE SCUOLE

A Guastalla domani venerdì 2 marzo le scuole di ogni ordine e grado saranno aperte, tenuto conto delle previsioni del tempo durante la notte e dello stato delle strade. Si raccomanda la massima prudenza a piedi, in bicicletta e con tutti i mezzi a motore.

ISCRIZIONE APERTE SCUOLA D'INFANZA "ARCOBALENO"

ISCRIZIONE APERTE SCUOLA D'INFANZA ARCOBALENO

CERIMONIA DI CONSEGNA DEL PREMIO VALENZA

Stasera alle 18:00, presso l'aula Falcone del Municipio, nella sede provvisoria di via Castagnoli (ex Tribunale), prima dell'inizio del Consiglio Comunale, si svolgerà la cerimonia di consegna delle borse di studio del premio Pietro Valenza agli alunni meritevoli dell'anno scolastico 2016/2017.

SCUOLA APERTA - OPEN DAY

Come ogni anno la scuola dell'infanzia Arcobaleno apre le porte alle famiglie dei bambini e delle bambine nati nell’anno 2015, in occasione delle future iscrizioni per l'anno scolastico 2018-19

BANDO PER LA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO

Per l’anno scolastico 2017/2018 il Comune di Guastalla, ai sensi dell’art. 3 della Legge Regionale n. 26 del 8/8/2001, ha emanato il bando per l’erogazione del contributo regionale per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado.

CORSI DI LINGUA ITALIANA

Il Centro Provinciale per l'Istruzione degli Adulti attiverà a partire dal mese di ottobre corsi di lingua italiana per stranieri.

RISCALDAMENTO REGOLARMENTE ACCESO NELLE SCUOLE

L’Amministrazione Comunale di Guastalla comunica che il riscaldamento sarà regolarmente acceso sabato 7 gennaio 2017 nelle diverse sedi dell'Istituto Comprensivo F. Gonzaga, aperte come da calendario scolastico

ADDOBBIAMO L'ALBERO DI NATALE

Lunedì 12 Dicembre alle ore 9.30, la scuola dell'Infanzia "Minelli Borella" di S. Giacomo, addobberà l'albero di Natale comunale.

SERVIZI PER LE FAMIGLIE NEL NUOVO ANNO SCOLASTICO 2016-17

Trasporti, ingressi anticipati e uscite posticipate, mensa. Sono tanti i servizi che il Comune di Guastalla mette a disposizione dei bambini e delle bambine che frequentano la scuola dell'infanzia e la scuola primaria e secondaria di 1° grado.

LUOGHI D'INFANZIA

Martedì 7 giugno 2016 alle ore 21.00, presso la Sala dell'Antico Portico, le bambine e i bambini dei servizi 0/6 anni comunali del Nido d'Infanzia "Iride" e della Scuola d'Infanzia "Arcobaleno" invitano le famiglie e la cittadinanza ad un incontro per condividere le esperienze vissute.

TEATRO RUGGERO RUGGERI: ODISSEA RADIO STATION

Martedì 1 marzo alle 21, la Scuola Secondaria dell'Istituto Comprensivo S. Orsola presenta una lettura radiofonica teatralizzata dell'Odissea di Omero, adattamento scenico di Antonella Panini.

TEATRO RUGGERO RUGGERI: CANTICO

Mercoledì 2 e giovedì 3 marzo alle 21, la Scuola Primaria dell'Istituto Comprensivo S. Orsola presenta uno spettacolo dedicato alla figura di San Francesco, adattamento scenico di Antonella Panini.

NIDO APERTO

Giovedì 25 febbraio 2016 dalle 17.00 alle 19.00 il Nuovo Nido Comunale di via Rosario sarà aperto alle famiglie che intendo iscrivere i bambini nella struttura 0/3 anni. Sono previste visite guidate con le insegnanti.
PAGINE :     1 2 3 4    » fine
Archivio notizie