Archivio notizie - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

BOX RAMAGLIE

Ripristino box ramaglie - invito al loro corretto uso. Promemoria su smaltimento dei rifiuti ingombranti e raccolta differenziata cassonetti stradali

CORONAVIRUS - SOSPENSIONE DI TUTTI I LAVORI IN BOSCO

La recente normativa relativa al contrasto alla diffusione del virus COVID-19, in particolare il DPCM 22 marzo 2020, fissa diverse restrizioni alle attività produttive, tra cui il fermo delle attività selvicolturali.

Contrasto alla cimice asiatica

Il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità un Odg avente ad oggetto: “Misure di contrasto alla cimice asiatica e di sostegno all’agricoltura locale”.

RACCOLTA FUNGHI EPIGEI

Regolamento e modalità per la raccolta dei funghi epigei spontanei nel territorio regionale.

PIENA FIUME PO DICEMBRE 2019

Vista l'allerta meteo-idrogeologica-idraulica emesso dalla Regione Emilia Romagna nr. 131/2019 del 24/12/2019, con ordinanza sindacale n°240 del 24/12/2019 è stata disposta la chiusura del COC (Clicca sul titolo per la news completa)

PIENA FIUME PO: INFORMAZIONI SULLA VIABILITA'

Chiusura al traffico dei ponti di Guastalla–Dosolo e Boretto-Viadana e dell’Argine Maestro (ex SS 62) tra Luzzara e Brescello. Trasporti pubblici su rotaia e su gomma garantiti per la giornata di mercoledì 27 novembre.

mozziconi di sigarette

Fumare è una scelta, non inquinare è un dovere. Anche se l'uso di portacicche tascabili non è obbligatorio, è un dovere morale non disperdere i mozziconi nell'ambiente. Non lo pensi anche tu?

Conduzione dei cani

Raccogliere le deiezioni canine è un obbligo previsto dalla legge, nonché un dovere civico, dettato anzitutto dall'educazione e dal buon senso

SETTIMANA DELL'ALBERO

Nei giorni dal 18 al 23 Novembre, verrà dedicata un'intera settimana per promuovere la giornata nazionale degli alberi e celebrare questa ricorrenza per sottolineare il ruolo fondamentale degli alberi per lo sviluppo della vita.
PAGINE :     1 2 3 4 5 ...  » fine
Archivio notizie