Archivio notizie - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

PIANTE E ANIMALI PERDUTI

29 - 30 SETTEMBRE 2018. Dall'alba al tramonto. Mostra mercato di varietà tradizionali, di frutti, fiori, ortaggi, sementi e razze di animali rurali, prodotti artigianali, bric à brac, vintage. Con animazioni, giochi, incontri, laboratori.

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

Viene pubblicato il bando di Servizio Civile GIO' POLIS 2018 che prevede la possibilità di inserire 3 volontari all'interno della Biblioteca Comunale e il Servizio Cultura.

STAGIONE TEATRALE 2018-19

Info e programma generale della prossima stagione teatrale al Teatro Comunale Ruggero Ruggeri di Guastalla.

CHIUSURA BIBLIOTECA

Chiusura estiva della Biblioteca Comunale di Palazzo Frattini da lunedì 13 agosto a sabato 18 agosto compresi. Il servizio ricomincerà regolarmente lunedì 20 agosto.

INAUGURAZIONE QUADRERIA MALDOTTI

Sabato 16 giugno 2017 alle 17.30, al primo piano del Palazzo Ducale di Guastalla, si inaugura l’allestimento permanente della Quadreria Maldotti: una selezione di circa 50 dipinti appartenenti alla collezione della storica Biblioteca Maldotti.

INAUGURAZIONE POLO MUSICALE

Il 5 maggio sarà inaugurato il nuovo Polo Musicale in via Pieve 66-68 alla presenza del sindaco e delle autorità civili e religiose. A seguire aperitivo-concerto offerto dalle realtà musicali guastallesi.

SPECIALE RAI 3 SUL FIUME PO

Domenica 15 aprile alle ore 10.15, all’interno del magazine prodotto da Rai Italia: Italian Beauty, va in onda su Rai TRE una puntata della serie ‘Lungo il fiume e sull’acqua’ interamente dedicata al Po. A partire proprio dal Lido Po di Guastalla.

GEORGICA

“Georgica. Festa della terra, delle acque e del lavoro nei campi" torna sulle sponde del fiume Po per la sua VI edizione. 14 - 15 aprile 2018, lungo la pista ciclabile tra Guastalla e Gualtieri.

A GUASTALLA IL CASTING PER ATTORI E COMPARSE

Il Comune di Guastalla sta sostenendo, fin dall'inizio, un importante progetto su Antonio Ligabue del regista Giorgio Diritti che, attraverso interviste e ricerche, ha preso la forma di un film prodotto dalla Palomar. Il casting per la ricerca di attori e figuranti si terrà venerdì 16 e sabato 17 marzo presso la sede della Pro Loco a Palazzo Ducale (via Gonzaga 16).

GIORNATA DELLA MEMORIA

Venerdì 26 e Sabato 27 Gennaio, Guastalla celebra la Giornata della Memoria attraverso una visita guidata al Ghetto Ebraico e alla Sinagoga.

GRUPPO DI LETTURA

Appuntamento mercoledì 10 gennaio con il GRUPPO DI LETTURA. Alle ore 20.30 in Biblioteca si parlerà di IL SENSO DELL'ELEFANTE di Marco Missiroli. La partecipazione è libera e gratuita.

PIETRE D'INCIAMPO

Venerdì 12 Gennaio durante l'arco della mattinata, si terrà la posa delle Pietre d'Inciampo, in memoria dei guastallesi deportati.

NATALE AL CINEMA

Ultimi appuntamenti con NATALE al CINEMA. Sabato 6 gennaio verrà proiettato il film BIANCANEVE con Julia Roberts e domenica 7 gennaio SING un divertente film d'animazione. Sala dell'Antico Portico a Palazzo Ducale, ore 16.30.

TEATRO RUGGERO RUGGERI: IL MAGO DI OZ

Mercoledì 17 Gennaio alle ore 10.00, andrà in scena lo spettacolo di danza per le scuole "Il mago di Oz" di Agora Coaching Prject e MM Contemporary Dance Company.

CHIUSURA BIBLIOTECA COMUNALE

Comunichiamo che la Biblioteca Comunale di Palazzo Frattini rimarrà chiusa SABATO 30 DICEMBRE. Vi auguriamo un BUON 2018.

DECORIAMO IL NATALE

La Biblioteca Comunale di Palazzo Frattini propone anche quest'anno un LABORATORIO di NATALE. Martedì 12 dicembre e martedì 19 dicembre alle ore 16.45 DECORIAMO IL NATALE per bambine e bambini dai 5 ai 7 anni.
PAGINE :     1 2 3 4 5 ...  » fine
Archivio notizie