Benvenuto nella rete civica del Comune di Guastalla (RE) - clicca per andare alla home page
Piazza Mazzini n.1 – 42016 Guastalla (RE) Tel. 0522-839711 Fax 0522-824834 Numero Verde URP: 800 305 950 PI/CF 00439260357 e-mail urp@comune.guastalla.re.it - PEC:  guastalla@cert.provincia.re.it
area riservata
clicca per stampare il contenuto di questa paginastampa |  ti trovi in: HOME » notizie

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

APERTURA BANDO SERVIZIO CIVILE
notizia pubblicata in data: giovedì 1 giugno 2017

Comune di Guastalla

Associazione Pro.di.Gio

APERTURA BANDO SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

Nei giorni scorsi l'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile ha pubblicato il bando per la selezione 21 giovani che nei prossimi mesi svolgeranno il Servizio civile volontario in dieci Comuni con il progetto GIO’ POLIS 2017, realizzato dall’Associazione Pro.di.gio.

I giovani volontari saranno impegnati presso Biblioteche Comunali, Centri Giovani, Uffici Cultura, Musei e Centri Culturali. Saranno quindi parte attiva nel realizzare progetti per e con i giovani nell’ambito dell’educazione, dell’animazione culturale e delle politiche giovanili nei Comuni di Bagnolo in Piano, Boretto, Cadelbosco Sopra, Campagnola Emilia, Castelnovo di Sotto, Guastalla, Gualtieri, Luzzara, Novellara e Poviglio. Attraverso il progetto ci si propone di ampliare il ventaglio delle occasioni culturali per i giovani fino ad oggi promosse e realizzate dai Comuni. L’aspetto qualificante è rappresentato dal fatto che si intende proseguire sulla strada dell’integrazione fra politiche giovanili e politiche culturali a livello comunale e sovra comunale.

Il servizio civile, della durata di un anno, può essere un’esperienza formativa per sperimentare le proprie abilità nel campo lavorativo, acquisendo competenze tecniche spendibili nel futuro professionale. I giovani volontari saranno impegnati in prima persona in progetti destinati prevalentemente ai loro coetanei e in iniziative nell’ambito di politiche culturali ed educative, mettendosi in gioco e sperimentandosi in contesti nuovi. Il Servizio Civile rappresenta per i giovani un momento di crescita personale come cittadini e un’occasione formativa per sperimentare le proprie abilità nel campo lavorativo, acquisendo competenze tecniche spendibili anche nel futuro professionale.

Per partecipare alla selezione, è necessario, al momento della presentazione della domanda, aver compiuto il 18° anno di età e non aver superato il 28°.

Per il Comune di Guastalla, presentare la domanda ENTRO E NON OLTRE LE ORE 14:00 DEL 26 GIUGNO 2017 all’URP Ufficio Relazioni col Pubblico di Guastalla (via Gonzaga 16 int. 3 cortile interno di Palazzo Ducale)

orari:

da Lunedì a Venerdì 8.30 – 12.30

Sabato 8.30 – 11.30

Numero verde 800 305 950 – da Lunedì a Sabato dalle 9.30 alle 11 e il martedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.00

oppure presso l’Associazione Pro.di.Gio. (con sede a Campagnola in Piazza Roma, 18 – tel. 0522-653560).

Scarica Bando

Scarica Domanda di Ammissione

torna alla pagina precedente

Piazza Mazzini n.1 – 42016 Guastalla (RE) Telefono 0522-839711 Fax 0522-824834 PI - CF 00439260357 e-mail urp@comune.guastalla.re.it