Benvenuto nella rete civica del Comune di Guastalla (RE) - clicca per andare alla home page
Piazza Mazzini n.1 – 42016 Guastalla (RE) Tel. 0522-839711 Fax 0522-824834 Numero Verde URP: 800 305 950 PI/CF 00439260357 e-mail urp@comune.guastalla.re.it - PEC:  guastalla@cert.provincia.re.it
area riservata
clicca per stampare il contenuto di questa paginastampa |  ti trovi in: HOME » notizie

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

BONUS IDRICO ANNO 2017
notizia pubblicata in data: giovedì 14 settembre 2017
BONUS IDRICO ANNO 2017

RICHIESTA DI CONCESSIONE DELL’AGEVOLAZIONE
DELLA TARIFFA DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO A FAVORE DI NUCLEI FAMILIARI
IN CONDIZIONI ECONOMICHE DISAGIATE

CHE COS'E'

Si tratta di contributi economici finalizzati alla riduzione dell'importo della fattura del servizio idrico a favore degli utenti che versano in condizioni di disagio economico.

Queste agevolazioni possono essere richieste da qualsiasi cittadino residente a Guastalla con contratto di fornitura diretta o condominiale avente un indicatore ISEE (Indicatore sella Situazione Economica Equivalente) inferiore o uguale a € 10.000,00.

COME FARE LA DOMANDA

La domanda di concessione dell’agevolazione relativa all’annualità 2017, dovrà essere presentata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico su apposito modulo a partire da LUNEDI' 12 GIUGNO 2017.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è SABATO 30 SETTEMBRE 2017. Non verranno accolte le domande pervenute oltre tale data.

Il richiedente, che può essere l’intestatario dell’utenza o altra persona appartenente al nucleo familiare anagrafico, può presentare la domanda unicamente per il contratto di fornitura di acqua relativo all’abitazione di residenza del nucleo familiare stesso. Quindi per ogni nucleo familiare può essere presentata una sola domanda per annualità.

ALLEGATI ALLA DOMANDA

Alla domanda dovrà obbligatoriamente essere allegata una bolletta relativa ai consumi dell'anno 2017 contenente il codice cliente e il codice contratto (nel caso di utenza condominiale occorre presentare copia della bolletta intestata al condominio e richiedibile all'amministratore dell'immobile). Per i cittadini extracomunitari è necessario allegare alla domanda la fotocopia del permesso/carta di soggiorno in corso di validità (per tutti i componenti del nucleo familiare) o copia della documentazione comprovante l’avvenuta richiesta di rinnovo.

IL CONTRIBUTO

Le agevolazioni per gli utenti aventi i requisiti sono previste nella misura massima di:

-        € 60,00 per ogni componente del nucleo familiare (fino ad un massimo di 8 componenti) in presenza di un indicatore ISEE minore o uguale a € 2.500,00;

-        € 40,00 per ogni componente del nucleo familiare (fino ad un massimo di 8 componenti) in presenza di un indicatore ISEE maggiore di € 2.500,00 e minore o uguale a € 10.000,00;

L’erogazione del contributo avviene nell’anno successivo a quello di presentazione della domanda.

Vengono individuate due distinte categorie di beneficiari:

-         utenti domestici diretti (utenti titolari di un contratto di fornitura del servizio idrico);

-         utenti domestici indiretti (utenti non titolari di un contratto di fornitura del servizio idrico come nel caso di forniture condominiali o plurime con un unico contatore centralizzato).

I richiedenti l’agevolazione dovranno comunicare tempestivamente eventuali cambi di residenza o modifiche dell’utenza avvenute dopo la presentazione della domanda e prima dell’assegnazione dell’agevolazione, pena la perdita dell’agevolazione.

Il Comune può effettuare controlli diretti ad accertare la veridicità delle dichiarazioni contenute nella domanda di concessione dell’agevolazione.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 800350905) o i Servizi Sociali (tel. 0522839769 - 0522839749).

torna alla pagina precedente

Piazza Mazzini n.1 – 42016 Guastalla (RE) Telefono 0522-839711 Fax 0522-824834 PI - CF 00439260357 e-mail urp@comune.guastalla.re.it

Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra  Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra  sito internet validato wcag wai a  :: accessibilità  :: access key  :: mappa del sito :: :: privacy ::
Rete Civica realizzata da Progetti di Impresa Srl - Copyright © 2008                 Foto di Fausto Franzosi