AL VIA LA CAMPAGNA DI INSTALLAZIONE DEI NUOVI CONTATORI ELETTRONICI 2.0 OPEN METER - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

E-Distribuzione ha avviato la campagna di installazione massiva dei nuovi contatori elettronici 2.0, Open Meter, su tutta la propria rete di distribuzione dell’energia elettrica, ai sensi della deliberazione dell’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico (AEEGSI) 222/2017/R/eel del 6 aprile 2017.

Per l’intervento di sostituzione il cliente non dovrà versare alcun compenso al personale impegnato nell’ operazione. Ogni onere sarà ricompreso nella voce “Spesa per il trasporto e la gestione del contatore” della bolletta. Il personale impegnato nell’ operazione, che avrà titolo ad accedere ai locali dove sono ubicati i contatori, sarà riconoscibile attraverso un tesserino identificativo. Qualora l’attività sia affidata ad un’impresa appaltatrice, ne verrà data informazione alle Autorità di pubblica sicurezza locale.

Durante l’intervento vi sarà una breve interruzione dell’energia elettrica, finalizzata alla sola sostituzione del misuratore.

In prossimità dell’avvio delle sostituzioni nella località di interesse, verranno pubblicati avvisi di servizio sui principali quotidiani provinciali, un cuifac simile è riportato in allegato. La data esatta della sostituzione sarà comunicata tramite avvisi che saranno esposti, con 5 giorni di anticipo, all’ ingresso degli immobili interessati dalla sostituzione. In caso di impossibilità di accesso al contatore, la presenza del cliente sarà necessaria per permettere la sostituzione; solo in caso di momentanea indisponibilità del cliente verrà lasciato uno specifico avviso con tutte le informazioni necessarie per concordare l’appuntamento per la sostituzione.

Oltre alla sezione “OPEN METER” dedicata nel sito web e-distribuzione.it, per soddisfare le esigenze dei clienti in merito alle nuove funzionalità, ai vantaggi e al programma di installazione dei contatori che E-Distribuzione effettuerà nei prossimi anni, sono disponibili anche altri canali di comunicazione:

· Numero verde di E-Distribuzione 800.085.577

· Postale 5555 e Fax Verde 800 046 674.