VIVI IL VERDE - ALLA SCOPERTA DEI GIARDINI DELL'EMILIA ROMAGNA - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

VIVI IL VERDE - ALLA SCOPERTA DEI GIARDINI DELL'EMILIA ROMAGNA

Regione Emilia Romagna

Comune di Guastalla

VIVI IL VERDE -

ALLA SCOPERTA DEI GIARDINI

DELL'EMILIA ROMAGNA

23 e 24 settembre 2017

L'Amministrazione Comunale intende aderire alla proposta regionale di riproposizione di "Vivi il Verde - Alla scoperta dei giardini dell'Emilia Romagna", che avverrà il 23 e 24 settembre 2017, in concomitanza con la manifestazione cittadina "Piante e Animali Perduti".

Sabato 23 settembre 2017, presso Villa Nobili in Via Pieve 5, si terrà, alle ore 17.00, una visita guidata alla settecentesca villa guastallese, per scoprirne gli ambienti, il suggestivo parco, la storia. Alle ore 18.00 spazio al Corpo Filarmonico "G. Bonafini", che si esibirà in un concerto musicale nel cortile della villa.

Domenica 24 settembre, dalle ore 16.00, un percorso in bici alla scoperta di alcuni dei principali giardini privati e pubblici di Guastalla. La visita toccherà le seguenti aree verdi: Villa Nobili, Parco Remo Benatti, Ecoparco Olmo, Arboreto Pertini. In ciascuno di essi una guida illustrerà le caratteristiche naturali del giardino e la sua storia. A chi ne fosse sprovvisto, l'amministrazione di Guastalla intende mettere a disposizione le biciclette comunali a titolo gratuito, previa prenotazione.

Scarica la mappa

Per info: