TRATTAMENTI CONTRO LA POPOLAZIONE ADULTA DELLE ZANZARE - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

TRATTAMENTI CONTRO LA POPOLAZIONE ADULTA DELLE ZANZARE

PROVVEDIMENTI URGENTI PER LA PREVENZIONE ED IL CONTROLLO DELLE ARBOVIROSI IN GENERE, A SEGUITO DELL'EVIDENZA DI CIRCOLAZIONE DI VIRUS WEST NILE NEL TERRITORIO PROVINCIALE. ANNO 2017.

VENERDI' 15 SETTEMBRE 2017

trattamento aree interessate dalla manifestazione denominata "FESTA DELLO SPORT"

Centro Storico (Piazza Mazzini, Via Gonzaga dall'intersezione con Viale C. Prampolini all'intersezione con Via Martiri di Belfiore, Palazzo Ducale, relativo cortile e area verde sul retro del Palazzo)

VENERDI' 22 SETTEMBRE 2017

"PIANTE E ANIMALI PERDUTI" tutte le aree interessate dalla manifestazione (planimetria visibile presso l'Ufficio Ambiente del Comune di Guastalla)

I TRATTAMENTI VERRANNO EFFETTUATI NELLA FASCIA ORARIA COMPRESA TRA LE ORE 05:00 E LE ORE 07:00
Nel caso di previsioni del tempo avverse le date dei trattamenti potrebbero subire variazioni, mantenendo la medesima fascia oraria.

Saranno trattate esclusivamente le aree interessate, oggetto delle manifestazioni in cui sono presenti, prati, arbusti, siepi, cespugli, piante a basso e medio busto.

Pur considerata la bassa tossicità del prodotto (nome commerciale - PERMEX 22 E, la cui scheda di sicurezza è consultabile presso il Servizio Ambiente del Comune di Guastalla) si consiglia di prendere misure precauzionali quali: evitare di stazionare nelle zone in fase di trattamento e condurre animali, chiusura finestre delle abitazioni limitrofe, raccolta di eventuale biancheria stesa, copertura ortaggi. In caso di maltempo o di vento il trattamento verrà rinviato.