CORSI TRADIZIONALI E NUOVE PROPOSTE ALLA SCUOLA DI MUSICA E CORO VOCI BIANCHE CITTÀ DI GUASTALLA - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

LUNEDÌ 2 OTTOBRE 2017 la Scuola di Musica e Coro Voci Bianche Città di Guastalla riapre i battenti proponendo corsi vari e puntualmente appassionanti, come da consolidata e felice tradizione, con lo sguardo puntato sempre al nuovo.

Tra le novità di rilievo, si è inserito il corso CORO VOCI BIANCHE, rivolto a tutti i bambini/ragazzini che, dietro il pagamento di una modica cifra simbolica annuale, vogliano iniziare l'esplorazione dell’affascinante pianeta Musica, in maniera “easy”e frizzante, cogliendo così un'interessante opportunità, di sicuro arricchimento.

Quest'anno ha regnato da subito tra tutti un senso aggiunto d'effervescenza, per l'imminente ritorno della scuola alla propria sede originaria, di via Pieve 66, previsto al termine dei lavori di ristrutturazione eseguiti dalla nostra amministrazione comunale. Tempi tecnici permettendo, l'ingresso alla sede ristrutturata potrebbe concretizzarsi come bellissima sorpresa natalizia e regalerà comunque una nuova cornice/contenitore di decoro, in sintonia con le belle attività via via in itinere.

Da segnalare come altra novità sulla linea di partenza, che può fare la bella differenza sull’indecisione di molti ragazzi già proiettati sui propri impegni di studio alla scuola superiore, l'opzione SOLO STRUMENTO (mezz'ora/45 minuti/ un’ora), che esonera di fatto gli allievi - dalla III^ superiore in poi e senza nessuna base teorica - dalla frequenza di uno dei corsi complementari di base, normalmente obbligatori (Educazione al Suono e Ear Training). Per le altre situazioni cui è allargato tale esonero, può valer la pena sentire direttamente dalla Scuola di Musica.

Dal giorno di riapertura ufficiale dei corsi, 2 OTTOBRE 2017, ci si potrà informare ed iscrivere tutti i giorni, in orari di segreteria.

INFO: via Spalti 6 – via Pieve 66 Guastalla ( RE )