Benvenuto nella rete civica del Comune di Guastalla (RE) - clicca per andare alla home page
Piazza Mazzini n.1 – 42016 Guastalla (RE) Tel. 0522-839711 Fax 0522-824834 Numero Verde URP: 800 305 950 PI/CF 00439260357 e-mail urp@comune.guastalla.re.it - PEC:  guastalla@cert.provincia.re.it
area riservata
clicca per stampare il contenuto di questa paginastampa |  ti trovi in: HOME » notizie

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

TEATRO RUGGERO RUGGERI - STAGIONE MUSICALE 2017/18
notizia pubblicata in data: giovedì 2 novembre 2017

Comune di Guastalla

Ufficio Cultura e Teatro

Teatro Comunale Ruggero Ruggeri

Associazione Convivio Musicale Guastallese

STAGIONE MUSICALE 2017/18

Domenica 17 dicembre

GRAN GALÀ D’OPERETTA

Orchestra del Teatro Verdi di Buscoldo”

diretta dal maestro Daniele Anselmi,

con il soprano Maria Letizia Bazzolo, il baritono e comico Bruno Boni, il mezzosoprano e soubrette Jana Szendiuchova Ghidini, il tenore Domingo Stasi, e il coro Vittorio Barbieri di Guastalla diretto da Antonio Muto.

Amori sospirati, agognati, "eterni", o libertini, tra fantasia e attualità, una carrellata di situazioni e personaggi buffi, grotteschi, teneri e talvolta patetici, scolpiti nelle ormai celebri musiche dei grandi maestri come Lehar, Friml, Strauss, Kalman, Costa, Lombardo e Ranzato.

Un mix variopinto che ci permetterà passare insieme dei momenti indimenticabili.

Venerdì 23 marzo

MADAMA BUTTERFLY

di Giacomo Puccini

L’opera lirica in stile tradizionale

Orchestra Sinfonica Cantieri d’Arte”

dell’Associazione Fantasia in Re di Stefano Giaroli;

Protagonisti: soprano: Stefania Spaggiari, tenore Andrea Bianchi.

Madama Butterfly è un'opera in tre atti di Giacomo Puccini, su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica, definita nello spartito e nel libretto "tragedia giapponese" e dedicata alla regina d'Italia Elena di Montenegro.

Sabato 28 aprile

CONCERTO SINFONICO

CONCERTO PER PIANOFORTE E ORCHESTRA

Orchestra dei Colli morenici”

direttore: Enrico Becchi;

pianoforte: Gianantonio Manzini

Programma:

L. v. Beethoven, Concerto N. 5 “Imperatore”per pianoforte ed orchestra

L. v. Beethoven, Settima sinfonia

Sabato 5 maggio

SESTETTO DI FIATI E PIANOFORTE

Concerto con i musicisti di spessore nazionale, come Giovanni Maregini (flauto), Luca Vignali (oboe), Massimo Fornasari (clarinetto), Franco Fusi (fagotto), Imerio Tagliaferri (corno).

Al pianoforte: Giampiero Gallo.

Programma:

Mozart, Quintetto per fiati e pianoforte in Mi b maggiore K. 452

Poulenc, Sestetto per fiati e pianoforte op. 100

Jean Françaix, L’Heure du Berger

Per info:

Ufficio Cultura e Teatro

Palazzo Frattini – ingresso Vicolo Caracci

0522 839756 - 0522 839761

ufficiocultura@comune.guastalla.re.it

f.tagliavini@comune.guastalla.re.it

Note per sottoscrizione abbonamento musica

torna alla pagina precedente