Benvenuto nella rete civica del Comune di Guastalla (RE) - clicca per andare alla home page
Piazza Mazzini n.1 – 42016 Guastalla (RE) Tel. 0522-839711 Fax 0522-824834 Numero Verde URP: 800 305 950 PI/CF 00439260357 e-mail urp@comune.guastalla.re.it - PEC:  guastalla@cert.provincia.re.it
area riservata
clicca per stampare il contenuto di questa paginastampa |  ti trovi in: HOME » notizie

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

FESTA DELL'ALBERO
notizia pubblicata in data: mercoledì 8 novembre 2017

COMUNE DI GUASTALLA

Assessorato all’Ambiente

Assessorato alla Scuola

Festa dell'Albero 2017

Lunedì 20 e Martedì 21 Novembre

L’Assessorato all’Ambiente e l’Assessorato alla Scuola sostengono l’iniziativa “Festa dell’Albero” proposta da Legambiente per il 20 ed il 21 novembre 2017.

Come ogni anno, a Novembre, gli alberi e il loro indispensabile contributo alla vita, vengono celebrati: assorbono anidride carbonica e restituiscono ossigeno, proteggono la biodiversità, hanno un ruolo fondamentale nella prevenzione del dissesto idrogeologico. Gli alberi costituiscono una risorsa naturale contro il riscaldamento globale, la loro presenza garantisce una risposta sicura ed efficace ai danni causati dalle attività umane. Proteggere gli alberi vuol dire proteggere il futuro!

A Guastalla, in particolare:

- le bambine e ai bambini delle scuole dell’Infanzia e delle scuole Primarie, aderiranno all’iniziativa con tantissime attività: balli, canti, poesie e disegni, coloreranno le aree verdi delle scuole guastallesi!

- le ragazze e i ragazzi degli Istituti Superiori potranno partecipare, come classe, al contest fotografico #ABBRACCIAUNALBERO, inviando una foto a contest.guastalla@gmail.com. In palio: una gita sulla motonave Padus alla scoperta delle bellezze naturalistiche del Po con Infrastrutture Fluviali e la condivisione della foto vincitrice sull’account Instagram di “Igers Reggio Emilia”.

- la Biblioteca Comunale di Palazzo Frattini, oltre alle letture a tema e all’allestimento di una vetrina sull’argomento, creerà una bibliografia interessantissima!

- l’Atelier di Palazzo Ducale, con i laboratori a cura di Duetta Magnani, impegnerà bambini e genitori nella realizzazione di casette e paesaggi, costruiti con legni riciclati.

ufficiocultura@comune.guastalla.re.it

torna alla pagina precedente

Piazza Mazzini n.1 – 42016 Guastalla (RE) Telefono 0522-839711 Fax 0522-824834 PI - CF 00439260357 e-mail urp@comune.guastalla.re.it

Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra  Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra  sito internet validato wcag wai a  :: accessibilità  :: access key  :: mappa del sito :: :: privacy ::
Rete Civica realizzata da Progetti di Impresa Srl - Copyright © 2008                 Foto di Fausto Franzosi