TEATRO RUGGERO RUGGERI - STAGIONE DI MUSICA: LAS CUATRO ESTACIONES PORTENAS - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

TEATRO RUGGERO RUGGERI - STAGIONE DI MUSICA: LAS CUATRO ESTACIONES PORTENAS

Comune di Guastalla

Teatro Comunale Ruggero Ruggeri

Orchestra da Camera di Mantova

Domenica 10 Dicembre 2017 – ore 18.00

LAS CUATRO ESTACIONES PORTENAS

DI ASTOR PIAZZOLLA

Torna sul palco del Ruggeri l'Orchestra da Camera di Mantova, inaugurando il primo appuntamento musicale guastallese della stagione17-18 "Las Cuatro Estaciones Porteñas" di Astor Piazzolla.

Il concerto si inserisce ne "La Domenica Musicale", rassegna di cinque brevi concerti, preceduti da visite guidate alla scoperta di tesori mantovani ed emiliani.

La Domenica Musicale” (parte integrante del cartellone di Tempo d’Orchestra, stagione concertistica dell’Orchestra da Camera di Mantova), giunge alla terza edizione e tra novembre 2017 e marzo 2018 toccherà i centri di: Guastalla, Castiglione delle Stiviere, Gonzaga, Canneto sull'Oglio, Poggio Rusco, Mozzecane e Suzzara.

ore 17.00 - Guastalla in tour

Fiorello Tagliavini guiderà alla scoperta dei tesori artistici del Comune di Guastalla, importante centro storico della Bassa Reggiana.

Le tappe del tour saranno:

- Palazzo Ducale

- Piazza Mazzini

- Teatro Ruggero Ruggeri

ore 18.00 - Concerto

L' Orchestra da Camera di Mantova diretta da Andrea Dindo, con il saxofonista Marco Albonetti, eseguirà "Le Quattro Stagioni Porteñas".

Scritte nel 1964-1970 e dedicate al porto di Buenos Aires, da cui l'aggettivo porteñas, le Quattro Stagioni di Piazzolla uniscono elementi diversi come il tango, la musica colta europea ed i ritmi jazz.

Prezzo del biglietto: 15 € intero, 10 € ridotto (over 65, under 26, portatori di handicap, abbonati alla stagione Tempo d'Orchestra, Associazione per i monumenti domenicani e Amici dell'Orchestra da Camera di Mantova)

SPETTACOLO FUORI ABBONAMENTO

I biglietti potranno essere acquistati:

presso l'Ufficio Cultura del Comune di Guastalla - Vicolo Caracci, 2 - 0522 839761 o ufficiocultura@comune.guastalla.re.it

oppure su vivaticket.it