Benvenuto nella rete civica del Comune di Guastalla (RE) - clicca per andare alla home page
Piazza Mazzini n.1 – 42016 Guastalla (RE) Tel. 0522-839711 Fax 0522-824834 Numero Verde URP: 800 305 950 PI/CF 00439260357 e-mail urp@comune.guastalla.re.it - PEC:  guastalla@cert.provincia.re.it
area riservata
clicca per stampare il contenuto di questa paginastampa |  ti trovi in: HOME » notizie

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

TEATRO RUGGERO RUGGERI: LA CONCAVA NAVE
notizia pubblicata in data: lunedì 1 gennaio 2018

Comune di Guastalla

Teatro Ruggero Ruggeri

Giovedì 18 Gennaio 2018 – ore 10.00

LA CONCAVA NAVE

con Marco Morellini

paesaggi sonori di Fabio Vidali

Dalla voce di un narratore, sgorga fluida, risaputa ma sempre nuova e sorprendente la vicenda di un mito: l’esplorazione.

Dalla stessa voce si dipartono altri suoni rochi, acerbi, sconsolati, esausti che vanno a dar corpo alle vicende de L’ODISSEA.

Un tamburo diventa il mare, una bottiglia pronta per il riciclo diventa il suono dell’albero della zattera.

Le voci vanno e vengono ….. il viaggio si dipana tra asperità note, impossibilità risapute,finalità sconosciute a noi ed al nostro eroe Ulisse.

L’isola dei Lestrigoni giganti….lo sperduto mare mediterraneo, l’isola di Circe, sono alcuni punti di riferimento per tappe che ci sono state tramandate e che aprono alla nostra immaginazione la via attesa o inattesa che ci vuole protagonisti di un improbabile approdo.

E quando pensiamo di essere coscienti ed in grado di governare il nostro proposito -barca-, ecco la bonaccia, la stasi, la decomposizione delle nostre velleità, ansie e paure.

……nella burrasca tenetevi forte, perché il viaggio…. è Eterno.

Per informazioni:

Ufficio Cultura – vicolo Caracci, 2 | Guastalla

ufficiocultura@comune.guastalla.re.it | 0522 839761

torna alla pagina precedente

Piazza Mazzini n.1 – 42016 Guastalla (RE) Telefono 0522-839711 Fax 0522-824834 PI - CF 00439260357 e-mail urp@comune.guastalla.re.it

Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra  Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra  sito internet validato wcag wai a  :: accessibilità  :: access key  :: mappa del sito :: :: privacy ::
Rete Civica realizzata da Progetti di Impresa Srl - Copyright © 2008                 Foto di Fausto Franzosi