TEATRO RUGGERO RUGGERI: LA CONCAVA NAVE - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

TEATRO RUGGERO RUGGERI: LA CONCAVA NAVE

Comune di Guastalla

Teatro Ruggero Ruggeri

Giovedì 18 Gennaio 2018 – ore 10.00

LA CONCAVA NAVE

con Marco Morellini

paesaggi sonori di Fabio Vidali

Dalla voce di un narratore, sgorga fluida, risaputa ma sempre nuova e sorprendente la vicenda di un mito: l’esplorazione.

Dalla stessa voce si dipartono altri suoni rochi, acerbi, sconsolati, esausti che vanno a dar corpo alle vicende de L’ODISSEA.

Un tamburo diventa il mare, una bottiglia pronta per il riciclo diventa il suono dell’albero della zattera.

Le voci vanno e vengono ….. il viaggio si dipana tra asperità note, impossibilità risapute,finalità sconosciute a noi ed al nostro eroe Ulisse.

L’isola dei Lestrigoni giganti….lo sperduto mare mediterraneo, l’isola di Circe, sono alcuni punti di riferimento per tappe che ci sono state tramandate e che aprono alla nostra immaginazione la via attesa o inattesa che ci vuole protagonisti di un improbabile approdo.

E quando pensiamo di essere coscienti ed in grado di governare il nostro proposito -barca-, ecco la bonaccia, la stasi, la decomposizione delle nostre velleità, ansie e paure.

……nella burrasca tenetevi forte, perché il viaggio…. è Eterno.

Per informazioni:

Ufficio Cultura – vicolo Caracci, 2 | Guastalla