Benvenuto nella rete civica del Comune di Guastalla (RE) - clicca per andare alla home page
Piazza Mazzini n.1 – 42016 Guastalla (RE) Tel. 0522-839711 Fax 0522-824834 Numero Verde URP: 800 305 950 PI/CF 00439260357 e-mail urp@comune.guastalla.re.it - PEC:  guastalla@cert.provincia.re.it
area riservata
clicca per stampare il contenuto di questa paginastampa |  ti trovi in: HOME » notizie

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

TEATRO RUGGERO RUGGERI: IL MAGO DI OZ
notizia pubblicata in data: lunedì 1 gennaio 2018

Comune di Guastalla

Teatro Ruggero Ruggeri

Mercoledì 17 Gennaio 2018 – ore 10.00

"IL MAGO DI OZ

cuore, coraggio, cervello"

MM Contemporary Dance Company

Agora Coaching Project – junior company

Coreografia: Enrico Morelli

Danzatori: Agora Coaching Project Junior Company

Disegno luci: Cristina Spelti

Laboratori a cura di Cinzia Beneventi

Lo spettacolo di danza si ispira al celebre romanzo per ragazzi "Il meraviglioso Mago di Oz" di Frank Baum: il racconto, tra i più celebri della letteratura americana, è una storia senza tempo che ha fatto crescere generazioni di bambini.

Nella versione di Enrico Morelli, coreografo e co-direttore artistico di Agora Coaching Project Junior Company, il viaggio di Dorothy e dei suoi amici alla ricerca del Mago di Oz è raccontato attraverso il linguaggio poetico e virtuoso della più innovativa danza contemporanea.

I protagonisti della storia, sono tutti alla ricerca di qualcosa che non hanno, e pare che solamente il Mago di Oz possa aiutarli:

• Dorothy, vuole ritornare a casa;

• lo spaventapasseri, ha bisogno di un cervello;

• l’uomo di latta, desidera un cuore;

• il leone, re della foresta, è alla ricerca del coraggio.

Ma ahimè, si viene a scoprire che Oz non esiste, di conseguenza nessuno potrà ottenere quel che cerca. Basterà un pugno di segatura, un cuore di carta e una bottiglia con un liquido verde per rassicurare i protagonisti di aver finalmente ottenuto ciò che cercavano. Nel continuo perpetrare dell’inganno, avviene però un fatto molto importante, la conquista della certezza che è possibile farcela da soli.

In sintesi tutti possono fare tutto perchè già dentro di noi ci sono le risorse per poter realizzare i nostri sogni.

Per informazioni: Ufficio Cultura – vicolo Caracci, 1 | Guastalla

ufficiocultura@comune.guastalla.re.it | 0522 839761

torna alla pagina precedente

Piazza Mazzini n.1 – 42016 Guastalla (RE) Telefono 0522-839711 Fax 0522-824834 PI - CF 00439260357 e-mail urp@comune.guastalla.re.it