MERCATO CONTADINO A GUASTALLA - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

archivio notizie - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

MERCATO CONTADINO A GUASTALLA

 
MERCATO CONTADINO A GUASTALLA

 

AL VIA A GUASTALLA IL MERCATO CONTADINO

 

Tutti i giovedì mattina in Piazza Mazzini dalle 8 alle 13 a partire dal 21 giugno 2018

 

Parte giovedì prossimo, 21 giugno, il MERCATO CONTADINO di Guastalla che si terrà settimanalmente in piazza Mazzini dalle 8 alle 13, voluto dall'assessorato alle attività produttive. Il mercato si terrà ogni giovedì mattina per 18 mesi in via sperimentale e sarà gestito dal Consorzio agrituristico mantovano che organizza da più di dieci anni anni diversi mercati contadini nelle provincie di Mantova, Verona, Brescia, Cremona, Milano, ed ora anche Reggio Emilia.

 

Le persone che visiteranno il mercato di Guastalla potranno trovare aziende agricole che producono direttamente nelle nostre terre: frutta e verdura, riso, carne avicola e suina, salumi, formaggi, vino, miele, pane, pasta, dolci della tradizione contadina, derivati delle piante aromatiche e funghi. I prodotti di fattoria non vengono trasportati per lungo tempo, sono rispettosi dell’ambiente e sono venduti ad un prezzo equo.

 

Saranno circa 20 le aziende (il massimo che consente il disciplinare del Comune di Guastalla per non creare concorrenza fra produttori).

Il primo giorno del mercato, giovedì 21 giugno, verrà regalata ad ogni visitatore una borsa di juta in omaggio, nell'ambito del progetto 'Porta la sporta' inteso a sensibilizzare gli acquirenti sulla riduzione dei rifiuti.

 

Tutta la piazza verrà chiusa. Divieto di accesso e di sosta dalle 6 alle 14 ogni giovedì dal 21 giugno per 18 mesi.

 

 

Info:

www.agriturismomantova.it

www.prodottoinfattoria.it

 

Consorzio Agrituristico Mantovano Verdi terre d’acqua

Tel. +39 0376 32 48 89 - Cell. +39 329 21 27 504 - info@agriturismomantova.it