"Piante e Animali Perduti" - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

"Piante e Animali Perduti"

'Piante e Animali Perduti'

Si informa la cittadinanza che giovedì 27 settembre 2018, nella fascia oraria compresa tra le ore 04:30 e le ore 07:00, nell'area interessata dalla manifestazione "Piante e Animali Perduti" che si terrà a Guastalla nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 settembre 2018, verrà effettuato un trattamento adulticida, atto a ridurre la popolazione adulta delle zanzare.

Saranno trattate esclusivamente le aree interessate, oggetto della manifestazione, in cui sono presenti prati, arbusti, siepi, cespugli, piante a basso e medio fusto.

Principio attivo impiegato: PERMETRINA – TETRAMETRINA

Prodotto commerciale: PERMEX 22 E (Reg. Min. Sal. 14318)

Ditta esecutrice del trattamento: IREN AMBIENTE SPA - PIACENZA – Servizio Disinfestazione tel. 800 – 21.26.07

Schede tecniche (consultabile presso l'ufficio ambiente del Comune di Guastalla)

Pur considerata la bassa tossicità del prodotto, regolarmente registrato presso il Ministero della Salute, si consiglia di prendere misure precauzionali quali: evitare di stazionare nelle zone in fase di trattamento e condurre animali, chiusura delle finestre delle abitazioni, raccolta di eventuale biancheria stesa, copertura ortaggi.

In caso di maltempo o di vento il trattamento verrà rinviato.

Per informazioni: Uff. Ambiente – Comune di Guastalla tel. 339-2996304

Fare attenzione a non venire a contatto con le aree verdi trattate, con particolare attenta sorveglianza dei minori di cui si ha la responsabilità e di eventuali animali al seguito.