PROROGA ATTIVAZIONE FASE DI ATTENZIONE INCENDIO BOSCHIVO - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

PROROGA ATTIVAZIONE FASE DI ATTENZIONE INCENDIO BOSCHIVO

Considerate le condizioni particolarmente critiche della vegetazione e le condizioni meteo climatiche con giornate particolarmente secche, si sconsiglia, per il periodo sopra indicato, l’abbruciamento controllato del materiale vegetale di risulta dei lavori forestali e agricoli,  l'Agenzia regionale per la sicurezza e la Protezione Civile ha disposto la proroga per l'attivazione della fase di attenzione per incendi boschivi dal 27 marzo al 02 aprile. Pertanto si chiede la massima collaborazione e nel caso di avvistamento di principi di incendio di dare immediata comunicazione ai Vigili del Fuoco, chiamando il numero verde 800841051.

E' fatto divieto di accendere stoppie e altri residui vegetali nei lavori agricoli e forestali

Per approfondire: