Cimice Asiatica - ospite indesiderato - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

Cimice Asiatica - ospite indesiderato

Il ritorno delle temperature estive fuori stagione può essere un grande vantaggio nel periodo della vendemmia, ma allo stesso tempo contribuisce a moltiplicare gli insetti nelle case e nelle campagne, tra cui le fastidiose zanzare che tornano a tormentarci. Ma il vero nemico numero uno dell'agricoltura è la cimice asiatica, per cui la Coldiretti ha lanciato un nuovo allarme.

La cimice asiatica non punge, non è pericolosa per il genere umano, ma causa gravi danni alle produzioni agricole e può diventare davvero fastidiosa quando si annida negli edifici.

Il servizio Fitosantiario della Regione Emilia-Romagna ha pubblicato una scheda informativa con consigli utili per contrastarla.

Per saperne di più:http://www.comune.guastalla.re.it/servizi/gestionedocumentale/visualizzadocumento.aspx?ID=9800