REFERENDUM 29/03/2020 (RIDUZIONE DEI PARLAMENTARI) - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

REFERENDUM 29/03/2020 (RIDUZIONE DEI PARLAMENTARI)

rende noto

che per domenica 29 marzo 2020 è stato indetto con Decreto del Presidente della Repubblica il REFERENDUM POPOLARE confermativo della legge costituzionale che riduce il numero dei parlamentari.

Gli elettori residenti in Italia che si trovino TEMPORANEAMENTE all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione referendaria, possono comunicare al proprio Comune di iscrizione nelle liste elettorali di voler optare, limitatamente alla suddetta consultazione, per l'esercizio del voto per corrispondenza nella circoscrizione Estero dove l'elettore si trova domiciliato (venendo, quindi, cancellato dalle liste degli elettori che votano in Italia per detto Referendum).

Con le stesse modalita' possono votare i familiari conviventi con i cittadini di cui al primo periodo.

Dovrà essere presentata apposita e tempestiva richiesta entro il giorno 26 febbraio 2020 - usando il modulo disponibile cliccando QUI - all'Ufficio Elettorale del Comune di residenza.

La richiesta, corredata di copia del documento d'identità, può essere inoltrata tramite corriere veloce, a mezzo mail (in allegato) all'indirizzo elettorale@comune.guastalla.re.it oppure a mezzo fax al numero +39 522 824834.

Per ulteriori informazioni:

mail elettorale@comune.guastalla.re.it