CORONAVIRUS - SOSPENSIONE TERMINI NEI PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI E PROROGA ATTI E DOCUMENTI - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

archivio notizie - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

CORONAVIRUS - SOSPENSIONE TERMINI NEI PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI E PROROGA ATTI E DOCUMENTI

 

 

In base al DECRETO-LEGGE 17 marzo 2020 n. 18:

1) sono sospesi sino al 15/04/2020 i termini dei procedimenti amministrativi iniziati prima del 23 febbraio 2020 o iniziati successivamente a tale data.

2) tutti i certificati, attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni in scadenza tra il 31 gennaio 2020 e il 15 aprile 2020 sono validi sino al 15 giugno 2020.

3) la validità dei documenti di riconoscimento scaduti o in scadenza è prorogata al 31 agosto 2020.

 

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico riceve solo su appuntamento per pratiche indifferibili ed urgenti valutate di volta in volta dall’operatore, contattabile al numero verde 800 305 950 tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30 o tramite mail a urp@comune.guastalla.re.it 

 

In particolare:

1) sono sospesi i ritiri delle carte di identità elettroniche in quanto la ricevuta consegnata al cittadino al momento della richiesta sostituisce a tutti gli effetti il documento originale; gli enti pubblici e privati non possono rifiutarsi di identificarvi tramite l’esibizione della ricevuta in cui è presente foto, numero e data di rilascio del documento;

2) su indicazione della Polizia Municipale sono sospese sino al 15 aprile 2020 le richieste di nuovi pass auto per il centro storico

3) si fanno solo carte di identità elettroniche in caso di smarrimento, furto o deterioramento in assenza di altro documento di riconoscimento valido, come ad esempio la patente

4) non si fissano appuntamenti per tutte quelle pratiche che possono essere evase per mail, pec o telefono.