BOX RAMAGLIE - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

BOX RAMAGLIE

In questi giorni gli operatori S.A.BA.R. Servizi srl hanno riscontrato diversi casi di utilizzo scorretto dei box ramaglie.

In particolare persiste il loro utilizzo per l'abbandono di rifiuti ingombranti e indifferenziati.

Sottolineando che i box ramaglie devono essere utilizzati esclusivamente per la raccolta di potature e sfalci di erba, si comunica che i box posizionati nelle seguenti vie:

• Via Caselle
  • Via Zecchiere
  • Via 11 Settembre
  • Via Ugo Foscolo
  • Via Portamurata

saranno temporaneamente rimossi e la loro area bonificata.

Si ricorda ai cittadini che la raccolta dei rifiuti ingombranti a domicilio, per il comprensorio servito da S.A.BA.R. Servizi srl è un servizio gratuito, tramite il quale i rifiuti ingombranti di grandi dimensioni (es. frigoriferi, tv, reti, materassi, divani, …..) possono essere direttamente prelevati a domicilio.

Il servizio va prenotato chiamando il numero telefonico 0522 657569.

Il ritiro per Guastalla avviene nelle giornate di martedì.

Si precisa che il verde non è considerato rifiuto ingombrante.

Si ricorda altresì che tutti i materiali per i quali non è possibile avvalersi dei cassonetti stradali o del servizio “porta a porta” devono essere conferiti presso le isole ecologiche:

Via Castagnoli -    lunedì, martedì e giovedì dalle  9 alle  12 e dalle 15 alle 18;

mercoledì e sabato dalle  9 alle  12 e dalle 13,30 alle 16,30.

Via Einaudi      -   dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14,30 alle18;

(San Giacomo)     sabato dalle 9 alle 12,30.

Durante il periodo dell'emergenza Covid-19 è possibile accedere alle isole ecologiche  1 persona alla volta.

Si invitano i cittadini a utilizzare tutti i servizi forniti dall'ente gestore in modo adeguato e rispettoso delle regole e dell'ambiente, a non abbandonare rifiuti ingombranti e ogni altro genere di rifiuto al di fuori dei cassonetti stradali, ed a dividere correttamente i rifiuti per tipologia prima del conferimento.