MODIFICA DELLA VIABILITA' IN VIA PIEVE - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

MODIFICA DELLA VIABILITA' IN VIA PIEVE

Considerata l'impossibilità di utilizzo della passerella pedonale sovrastante la stazione ferroviaria a causa dei lavori di manutenzione e messa in sicurezza della struttura.

Considerato che con ordinanza n°130 del 11/09/2020, si è provveduto ad:

istituire:

- il restringimento di carreggiata da realizzare in via circonvallazione (lato ferrovia) nel tratto compreso tra piazza marconi e via pieve.

- il restringimento del lato nord della carreggiata posta su via Pieve, per il tratto compreso tra l'attraversamento ferroviario di via Circonvallazione fino all'intersezione con la rotonda situata su via Sacco e Vanzetti.

- un percorso pedonale protetto alternativo al cavalcaferrovia in via Circonvallazione nel tratto compreso tra piazza marconi e via pieve e nel tratto di via pieve compreso tra l'attraversamento ferroviario di via circonvallazione fino all'intersezione con la rotonda situata su via Sacco e Vanzetti.

Dato atto che con il restringimento di carreggiata il transito dei ciclisti e dei veicoli, risulta difficoltoso a causa della velocità di transito di questi ultimi.

Rilevato che per garantire la pubblica incolumità, occorre procedere all'istituzione di un senso unico, in via Pieve nel tratto compreso tra l'attraversamento ferroviario di via Circonvallazione fino all'intersezione con la rotonda situata su via Sacco e Vanzetti, in direzione Pieve;

Con ordinanza n°135 del 14/09/2020 si è stabilito di: ISTITUIRE AI SENSI DELL'ART. 7 DEL D.LGS. N.285/1992 UN SENSO UNICO IN VIA PIEVE, NEL TRATTO COMPRESO TRA L'ATTRAVERSAMENTO FERROVIARIO DI VIA CIRCONVALLAZIONE FINO ALL'INTERSEZIONE CON LA ROTONDA DI VIA SACCO E VANZETTI, AD ECCEZIONE DEI RESIDENTI E DEI CICLI, DALLE ORE 7:30 DEL 15/09/2020 ALLE ORE 15:00 DEL 10/10/2020.

L'ordinanza è consultabile e scaricabile al seguente link: