DAL 2021 EROGAZIONE AUTOMATICA DI BONUS LUCE, ACQUA E GAS - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

DAL 2021 EROGAZIONE AUTOMATICA DI BONUS LUCE, ACQUA E GAS

Dal 1° gennaio 2021 i cittadini che ne hanno diritto potranno avere i bonus sociali per disagio economico automaticamente senza dover presentare la domanda.

Basterà ogni anno, a partire dal 2021, fare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per ottenere l'attestazione ISEE.

Verranno erogati automaticamente:

Non verrà invece per il momento erogato automaticamente il bonus per disagio fisico. Pertanto dal 1° gennaio 2021 nulla cambia per le modalità di accesso a tale bonus: i soggetti che si trovano in gravi condizioni di salute e che utilizzano apparecchiature elettromedicali per la loro sopravvivenza dovranno continuare a farne richiesta presso i CAF abilitati.

Per ulteriori informazioni clicca qui.