PAGAMENTO IMPOSTA COMUNALE PUBBLICITA' - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

PAGAMENTO IMPOSTA COMUNALE PUBBLICITA'

Il nuovo Canone Unico sostituisce il Canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (COSAP) e l’Imposta comunale sulla pubblicità (ICP) il diritto sulle pubbliche affissioni.

Vi informiamo che la Legge 160/2019 istituisce a decorrere dal 01/01/2021 il Canone Unico Patrimoniale.

A decorrere dal 1° Gennaio 2021 è istituito dai Comuni, dalle Province e dalle Città metropolitane il Canone Unico Patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria.

Il Comune di Guastalla sta predisponendo gli atti amministrativi utili alla gestione del nuovo prelievo patrimoniale, pertanto i contribuenti non riceveranno i consueti avvisi di pagamento dell’Imposta di Pubblicità la cui scadenza era fissata, fino all’anno scorso, al 31 gennaio

Le modalità e le scadenze di pagamento del canone annuale verranno successivamente comunicate dalla società concessionaria del servizio ICA Srl, la quale provvederà come di consueto all'emissione e alla spedizione degli avvisi di pagamento.