VACCINAZIONE ANTICOVID-19 - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

VACCINAZIONE ANTICOVID-19

L’ITALIA RINASCE CON UN FIORE

VACCINAZIONE ANTI COVID-19

Parte, in Emilia Romagna, la vaccinazione anticovid-19 dei cittadini con 80 anni e più.

Ecco il calendario:

• da lunedì 15 febbraio prenotazioni aperte per le persone nate nel 1936 o negli anni precedenti;
  • da lunedì 1° marzo prenotazioni aperte per le persone nate dal 1937 al 1941 compresi.

Come si può prenotare:

Non serve la prescrizione medica: bastano i dati anagrafici (nome cognome data e luogo di nascita) o in alternativa il codice fiscale.

All’atto della prenotazione al cittadino saranno comunicati la data, il luogo dove recarsi e tutte le ulteriori informazioni necessarie.

Per le persone che non possono recarsi autonomamente o non possono essere trasportate nei luoghi preposti per la somministrazione della vaccinazione, l’ASL sta completando la definizione delle modalità per la somministrazione del vaccino a domicilio (solo per i casi di effettiva difficoltà di deambulazione) .

Ulteriori informazioni nella Circolare della Regione Emilia Romagna.

È possibile, per avere tutte le informazioni sempre aggiornate, consultare il sito ER-Salute.