::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

Notizie - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

Sezione Notizie

CHIUSURA SPORTELLO SOCIALE LUNEDI' 23 SETTEMBRE

Lo Sportello Sociale, con sede in Via IV Novembre n.9/2, rimarrà chiuso al pubblico nella giornata di lunedì 23 settembre

Servizio Ambiente
ZANZARE: LEGGI I NOSTRI CONSIGLI

Teniamo in ordine il nostro giardino e avremo meno zanzare. Trattamenti adulticidi negli spazi privati: solo in via straordinaria nel rispetto delle prescrizioni. L'importanza di proteggersi anche in vacanza. Presso le farmacie del territorio si possono acquistare i larvicidi. Meglio la prevenzione. Scopri di più ....

Sezione Appuntamenti

I prossimi appuntamenti

NOVECENTO

Domenica 8 settembre sarà inaugurata a Palazzo Ducale una mostra fotografica con gli splendidi scatti di Angelo Novi, realizzati durante le riprese del film cult NOVECENTO di Bernardo Bertolucci.

VIVI IL VERDE

All'interno dell'edizione 2019 della rassegna regionale "Vivi il Verde" a cura del'Ibc, il Comune di Guastalla propone due iniziative di valorizzazione delle aree verdi cittadine.

OPEN DAY

Domenica 22 settembre dalle 16.00 alle 19.00 la Scuola di Musica e Coro Voci Bianche Città di Guastalla apre le porte al pubblico con concerti, lezioni aperte e divertimento.

LAURA E I COLORI DEL MONDO

Domenica 22 settembre presso il parco di Via Copernico di San Martino di Guastalla, si terrà il quarto Memorial Laura Messori. Evento benefico in favore degli Amici del Day Hospital Oncologico.

BANDALARGA

Giovedì 26 Settembre alle 12:00, presso il reparto oncologico dell'ospedale di Guastalla, nuovo appuntamento con Bandalarga. Con la partecipazione della Scuola di Musica di Poviglio.

LA SESTA ESTINZIONE

In occasione di Piante e Animali Perduti, si terrà nella Sala del Camino di Palazzo Ducale il primo seminario su biodiversità e cambiamenti climatici con interventi di docenti ed esperti del settore.

PIANTE E ANIMALI PERDUTI

Mostra mercato di varietà tradizionali di frutti, fiori, ortaggi, sementi e razze di animali rurali, prodotti artigianali, bric à brac, vintage, con animazioni, giochi, incontri, laboratori.

PROFUMO DI LIBERTA'

Sabato 5 ottobre alle ore 15.30 Mariangela Corradini presenterà il suo ultimo libro PROFUMO DI LIBERTA' presso la Biblioteca con la partecipazione di Sergio Zanichelli.

Sezione Agenda

Agenda

settembre 2019 L M M G V S D             1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

Sezione Obblighi Istituzionali