Cimiteri - Luci votive: attivazione, volture, cessazioni e segnalazioni di lampade spente
le relative istanze o segnalazione possono essere inoltrate con il servizio online di S.A.BA.R Servizi Srl oppure allo sportello comunale- Servizio attivo
A partire dal 01/08/2023 la gestione del servizio di illuminazione lampade votive in tutti i Cimiteri del Comune di Guastalla è affidata a S.A.BA.R. Servizi Srl. Presso il Palazzo Municipale è attivo lo sportello per il cittadino.
Categoria del servizio
A chi è rivolto
A tutti i familiari dei defunti sepolti nei Cimiteri del Comune di Guastalla.
Come fare
Le richieste di attivazione del servizio, come pure le richieste di cambio dell'intestario del servizio (voltura), di cessazione e le segnalazioni di lampade spente o bruciate, possono essere presentate con una delle seguenti modalità: a) online sul sito di S.A.BA.R. Servizi Srl collegandosi al sito Luce votiva - S.A.Ba.R e seguendo le indicazioni che vengono fornite; b) recandosi presso lo sportello aperto in Comune presso il Servizio di Polizia Mortuaria (clicca qui per consultare le modalità di accesso al Servizio). Le segnalazioni di lampade spente o bruciate possono essere anche inviate per email al Servizio di Polizia Mortuaria scrivendo a poliziamortuaria@comune.guastalla.re.it
Cosa serve
Indipendentemente dal canale con il quale si intende inviare una delle suddette tipologie di richiesta, è necessario avere a disposizione il cognome, nome e data di decesso del defunto al quale il servizio si riferisce. Se la sepoltura è oggetto di concessione cimiteriale è utile fornire anche le indicazioni sull'ubicazione della stessa, che sono leggibili nel suddetto atto (Cimitero, arcata e numero del loculo).
Cosa si ottiene
Qualora si intenda attivare il servizio di illuminazione della lampada votiva in corso d'anno, l'intestatario sarà tenuto a versare l'intero canone annuale, non essere ratealizzabile. Qualora l’intestatario intenda dare disdetta per il servizio di illuminazione della lampada votiva, dovrà comunicarlo in forma scritta e la cessazione decorrerà dal 1° gennaio dell’anno successivo, dovendo pagare per l'anno in corso l'intero ammontare del canone annuale.
2022 04 gen
Apertura iscrizioni
2022 04 feb
Termine presentazione domande
2022 02 mar
Pubblicazione graduatorie
2022 02 apr
Perfezionamento domande
Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.
Canale fisico
Costi
Ultimo aggiornamento: 7 Novembre 2025, 11:50
