Letture in biblioteca

Il filo delle Storie

Letture in biblioteca

Il filo delle storie presenta "Letture in biblioteca", letture ad alta voce per bambini e bambine dai 2 ai 6 anni  a cura dei BiblioLettori, il gruppo di lettori volontari della biblioteca.

25 Mag

Bambini della fascia d'età 2-6 anni.
Competenze

La biblioteca comunale di Palazzo Frattini fa parte del Sistema Bibliotecario Reggiano. ll Sistema Bibliotecario Reggiano è una rete informativa e di servizio costituita da 55 biblioteche di pubblica lettura, che condividono parametri di servizio e un unico catalogo

Distribuite in tutta la provincia, le biblioteche offrono un’apertura dal lunedì al sabato e mettono gratuitamente a disposizione: informazioni bibliografiche e di comunità, servizi per bambini e ragazzi, postazioni internet, wifi, MediaLibraryOnLine, attività culturali per adulti e ragazzi, gruppi di lettura, spazi di studio e di lettura, oltre a un patrimonio di quotidiani e riviste, libri e multimediali e risorse digitali. Per aperne di più clicca qui.

Le biblioteche favoriscono l’accesso libero alla conoscenza e all’informazione, senza distinzione di genere, condizione sociale o credo religioso. Sviluppano progetti specifici e iniziative di promozione alla lettura, incoraggiano la partecipazione attiva, favoriscono il dialogo nel rispetto della diversità culturale e l’interazione con il territorio e l’associazionismo locale, contribuiscono al consolidamento del senso di appartenenza a una comunità.

lunedì: riservato alle scuole ;  14:00 - 18:30
martedì: 09:00 - 12:30