Avviso pubblico per ottenere il bonus centri estivi 2024

Domanda da presentare entro il 31 agosto 2024

Avviso pubblico per ottenere il bonus centri estivi 2024
Avviso pubblico per ottenere il bonus centri estivi 2024

Descrizione

Sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi nell'anno 2024 con un contributo fino a un massimo di € 300 complessivi per ogni figlio.
 
 
Progetto finanziato dal fondo sociale europeo plus - FSE + Così l'Europa investe sulle persone
 
Percorso approvato dalla Regione Emilia-Romagna con Delibera di Giunta regionale n.365 del 4/3/2024 (Rif. PA. 2024-21116/RER Soggetto attuatore COMUNE DI GUASTALLA)
 
Cos’è il Fondo sociale europeo Plus
Il Fondo sociale europeo Plus è il principale strumento finanziario con cui l’Europa investe sulle persone per qualificare le competenze dei cittadini, rafforzare la loro capacità di affrontare i cambiamenti del mercato del lavoro, promuovere un’occupazione di qualità e contrastare le diseguaglianze economiche, sociali, di genere e generazionali.
Il Programma Fse+ 2021-2027 della Regione Emilia-Romagna
La Regione Emilia-Romagna, attraverso un percorso di confronto con gli enti locali, gli stakeholder e il partenariato economico e sociale, ha elaborato la propria strategia di programmazione delle risorse disponibili, pari a oltre 1 miliardo di euro. Il Programma costituisce il principale strumento per attuare a livello regionale il Pilastro europeo dei diritti sociali. I progetti finanziati con risorse Fse+ sono selezionati dalla Regione attraverso procedure ad evidenza pubblica che garantiscono qualità e trasparenza. È così che il Programma regionale si trasforma in opportunità concrete per le persone e per le imprese ed è così che la Regione investe sul futuro della propria comunità.

Data: 10 Giugno 2024

A cura di
Pubblica istruzione
Competenze

Orario di apertura al pubblico dell'Ufficio pubblica istruzione
 
martedì: dalle 8.30 alle 13.30
giovedì: dalle 8.30 alle 13.30
 

Vai alla scheda

Tipo di notizia

Avviso

Ultimo aggiornamento: 7 Giugno 2024, 14:25