Descrizione
La Regione Emilia-Romagna ha stanziato contributi economici per aiutare i soggetti privati e le attività economiche e produttive direttamente danneggiati in conseguenza degli eventi calamitosi di tipo b) - ovvero di rilievo regionale - verificatisi negli anni 2021 e 2022, per i quali è stato dichiarato lo stato di crisi regionale con decreti del Presidente della Giunta regionale nn.130/2021, 143/2021, 125/2022 e 163/2022.
I beneficiari del contributo devono presentare domanda utilizzando i moduli della Regione Emilia-Romagna entro il 20 maggio 2024.
I moduli per presentare la domanda sono scaricabili sul sito della Regione Emilia-Romagna che trovi nel link di approfondimento in fondo alla pagina.
I moduli compilati possono essere:
- consegnati a mano all’Ufficio Relazioni con il Pubblico posto nel cortile interno di Palazzo Ducale previo appuntamento da fissare tramite mail a urp@comune.guastalla.re.it o chiamando il numero verde 800 305 950 negli orari di apertura (lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato 8,30-12,30, martedì 12,30-15,30);
- inviati tramite raccomandata A/R a Comune di Guastalla, piazza Mazzini 1;
- inviati tramite PEC all'indirizzo guastalla@cert.provincia.re.it
Il Comune di Guastalla verificherà i dati dichiarati e trasmetterà al presidente della Regione, commissario per l’emergenza, e al Dipartimento Nazionale della Protezione Civile i dati minimi (nome, cognome, telefono, mail e codice IBAN) per procedere ai pagamenti.
Per ulteriori informazioni potete contattare il Servizio Ambiente, ambiente@comune.guastalla.re.it