Descrizione
"Comune Aperto" è un pieghevole inviato alle famiglie del comune di Guastalla in cui puoi trovare tutte le informazioni utili per
- contattare l’amministrazione comunale
- incontrare sindaco e assessori
- richiedere informazioni all'Ufficio Relazioni con il Pubblico
- segnalare correttamente guasti alla rete elettrica, idrica, fognaria, del ga
- trovare riferimenti sui servizi di raccolta differenziata e ritiro gratuito di rifiuti ingombranti.
Fare una corretta segnalazione sui canali istituzionali è fondamentale per avere la certezza che questa venga presa in carico. Sono da evitare segnalazioni sui social network o sulle pagine personali di amministratori o dipendenti perché si rischia vengano perse, rimanendo inevase.
Accorciare le distanze tra l’Amministrazione e i cittadini è uno dei principali obiettivi di mandato della nuova Giunta Dallasta. Per questo è stata disposta una prima serie di azioni con cui rendere più semplice interagire con il Comune di Guastalla e potenziare i canali di comunicazione, preferendo la promozione di momenti di dialogo diretto rispetto al confronto virtuale.
Tra le novità:
Ogni sabato mattina il sindaco Paolo Dallasta farà ricevimento libero, senza appuntamento, al piano terra del Municipio per ascoltare istanze, problematiche e suggerimenti. Sarà, in ogni caso, sempre possibile richiedere un appuntamento direttamente via mail o telefono a lui o alla Giunta.
Una volta al mese Sindaco e Assessori saranno in una frazione diversa per ascoltare i cittadini che si prenoteranno, in forma singola o associata. Dal 2025 saranno promosse delle assemblee pubbliche per spiegare le scelte di programmazione in corso.
Per essere ancora più capillari sia nella ricezione di segnalazioni, sia nella comunicazione delle attività, delle novità e degli eventi della nostra Città.