Descrizione
Il Comune di Guastalla ha avviato un percorso per la costituzione di due Hub del commercio e dei servizi, localizzati nel centro storico (Hub urbano) ed in via Pieve (Hub di prossimità), come previsto dalla Legge Regionale dell'Emilia Romagna 12/2023.
A questo scopo, in collaborazione con Confesercenti Reggio Emilia, Confcommercio di Reggio Emilia e CNA di Reggio Emilia, Guastalla Live e Comitato Commercianti La Pieve si è proceduto all'elaborazione dello schema di accordo di partenariato e della perimetrazione dei due Hub, approvati dalla Giunta Comunale.
Il progetto verrà presentato in un incontro pubblico MERCOLEDÌ 5 MARZO 2025 alle ore 19.30, presso la sala dell'Antico Portico a piano terra di Palazzo Ducale.
Per ottenere il riconoscimento degli hub da parte della Regione, è inoltre richiesta la sottoscrizione dell'Accordo di Partenariato tra Comune, Associazioni di categoria del commercio e dei servizi maggiormente rappresentative a livello provinciale, soggetti imprenditoriali insediati nell’area (la maggior parte), in forma singola o aggregata, e altri soggetti pubblici e privati interessati, quali istituzioni, associazioni ed imprese di altri settori (culturali, ricettivi, etc.).
E’ pertanto avviata la raccolta di manifestazioni di interesse ad aderire agli Accordi di partenariato per la costituzione degli Hub del commercio e dei servizi del Comune di Guastalla, con riferimento a:
- HUB URBANO - centro storico
- HUB DI PROSSIMITA’ - via Pieve.
L'adesione va fatta entro il 15 di marzo secondo le modalità indicate in questa pagina: https://www.comune.guastalla.re.it/carta-dei-servizi/manifestazione-di-interesse-per-la-costituzione-di-due-hub-del-commercio-e-dei-servizi/
Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi al Responsabile del Servizio Polizia Amministrativa Commercio e Agricoltura del Comune di Guastalla, dott. Fabio Bigi 0522/839744 - email f.bigi@comune.guastalla.re.it .