UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO (U.R.P.)
Responsabile: Annamaria Capelli
Referenti: Claudia Berni, Alessandra Daolio, Marco De Marchi, Claudia Galli, Erica Mori
Sede: via Gonzaga 16 int. 3 , cortile interno di Palazzo Ducale
Indirizzo per invio posta: Comune di Guastalla, piazza Mazzini n.1 42016 Guastalla (Re)
ORARIO DI APERTURA: LUNEDI'- MERCOLEDI'- GIOVEDI'- VENERDI'- SABATO 8.30 - 12.30, MARTEDI' 12.30 - 15.30
L'U.R.P. RICEVE IL PUBBLICO SOLO PREVIO APPUNTAMENTO DA FISSARE CON:
- FILAVIA BOOKING.APP (1 APPUNTAMENTO = 1 PRATICA)
- MAIL urp@comune.guastalla.re.it
- NUMERO VERDE 800 305 950 negli orari di apertura
Il numero verde 800 305 950 risponde solo negli orari di apertura al pubblico, per prendere la linea è necessario attendere almeno11/15 secondi (non si forniscono informazioni anagrafiche)
E-mail urp@comune.guastalla.re.it , pec guastalla@cert.provincia.re.it
I pagamenti possono essere fatti solo con pos o PagoPA
La consegna degli atti viene fatta solo all'intestatario o a persona munita di delega scritta con allegato copia di un documento di riconoscimento valido del delegante.
ATTENZIONE!!! NON SI PRESENTANO ALL'URP:
-
DENUNCIA DI NASCITA e MORTE, PUBBLICAZIONI DI MATRIMONI, LUCI VOTIVE, FUNERALI, POLIZIA MORTUARIA: è necessario andare ai Servizi Demografici in Piazza Mazzini 1. Per gli orari clicca qui;
-
pratiche per il S.U.E. e S.U.A.P ove prevista la consegna direttamente al servizio competente.
-
il ricevimento per le questioni legate al SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA (fornitura bidoni, richiesta kit per nuova utenza, segnalazioni, presentazione domande riduzioni tassa rifiuti per compostaggio domestico, richiesta potenziamento stazioni basi, box ramaglie, ecc.) si effettua presso la l'ufficio ambiente , per informazioni 0522/839770
ATTENZIONE !!! PER I CITTADINI STRANIERI
Si ricorda che vi è l'obbligo di esibire il permesso di soggiorno valido in originale agli uffici pubblici ai fini del rilascio di : licenze, autorizzazioni, iscrizioni ed altri provvedimenti di interesse dello straniero, fatta eccezione per quelli inerenti all'accesso alle prestazioni sanitarie e per le prestazioni scolastiche obbligatorie, nonchè sportive e ricreative a carattere temporaneo.
SERVIZI EROGATI
Accordo territoriale sui contratti di locazione in attuazione della legge n.431/1998
Autentica di sottoscrizione per adozioni
Autenticazione firme passaggio auto
Caccia: rilascio e ritiro tesserini
Cani: iscrizioni, cessioni e cancellazioni anagrafe canina
Certificati stato civile: nascita, matrimonio, morte
Consegna atti per conto dell'ufficio tecnico e degli altri servizi interni
Dichiarazione di ospitalità ai sensi dell'art.7 D.Lgs.286/98
Dichiarazione sostitutiva di atto notorio
Documenti di riconoscimento - carta di identità elettronica
Documenti di riconoscimento – passaporto
Elettorale – presidente e scrutatore seggio
Licenza porto d'arma lunga - consegna
Permesso circolazione invalidi
Raccolta firme per referendum abrogativi e leggi di iniziativa popolare
Ritiro domande per conto dei servizi interni
Segnalazioni ed esigenze del cittadino
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI CONFERITI DALL’INTERESSATO ALL’UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO, AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE N.679/2016 (GDPR)
Il Comune di Guastalla, in qualità di titolare (con sede in Guastalla (RE), Piazza Mazzini n.1, email urp@comune.guastalla.re.it - PEC: guastalla@cert.provincia.re.it; tel. 0522/839711), tratterà i dati personali da Lei conferiti con il presente modulo di istanza/comunicazione con modalità prevalentemente informatiche o telematiche (utilizzando procedure e supporti elettronici) nonché analogiche (su supporto cartaceo), con logiche correlate alle finalità previste dalla base giuridica che regola la materia gestita dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico
In particolare, verranno trattati dal titolare per l'esecuzione dei compiti di interesse pubblico o, comunque, connessi all'esercizio dei propri pubblici poteri, ivi incluse le finalità di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.
Contitolare del trattamento è
- il Ministero dell’Interno per certificati di anagrafe, stato civile, leva ed elettorale, carte di identità, cessioni di fabbricato, dichiarazioni sostitutive ex art 7 D.Lgs.286/1998
- la Regione Emilia Romagna per caccia, anagrafe canina, federa e spid
- il Centro Nazionale Trapianti per assenso alla donazione di organi
- l’Unione Bassa Reggiana per pass auto, pass invalidi, raccolta firma e cosap
Il conferimento dei dati è obbligatorio, e il mancato conferimento non consente al titolare di svolgere il procedimento o dar corso al servizio da Lei richiesto. I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario alla conclusione del procedimento o allo svolgimento del servizio richiesto e, successivamente alla conclusione del procedimento o alla cessazione del servizio, i dati saranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.
I dati saranno trattati esclusivamente dal personale e dai collaboratori del titolare, nel caso di specie dai dipendenti in servizio presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, e potranno essere comunicati ad altri soggetti espressamente designati come responsabili del trattamento. Potranno essere comunicati ad altri soggetti a cui i dati devono essere obbligatoriamente comunicati per dare adempimento ad obblighi di legge o regolamento. Al di fuori di queste ipotesi i dati non saranno comunicati a terzi né diffusi, se non nei casi specificamente previsti dal diritto nazionale o dell'Unione europea.
In qualità di interessato, Lei ha il diritto di chiedere al titolare l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento o di opporsi al trattamento medesimo (artt. 15 e seguenti del RGPD) e, infine, il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante) secondo le procedure previste. Lei ha il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che La riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla Sua persona, salvi i casi previsti dal RGPD.
Dati di contatto del Responsabile della protezione dei dati (RPD/DPO) previsto dall’art.37, par.7 del Reg. (UE) 2016/679 – RGPD: Avv. CORÀ NADIA indirizzo postale: VIA SAN MARTINO 8/B, 46049 VOLTA MANTOVANA (MN), Tel. 0376-803074 / 0376-801249, e-mail: consulenza@entionline.it, PEC: nadia.cora@mantova.pecavvocati.it.